Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del
Concorso Miss Italia è tornata ad essere protagonista in
Valsugana, precisamente al Ristorante Pizzeria
Valcanover con l’elezione della seconda ragazza che accedereà alle finali regionali.
Proprio qui nel
2017 vinse la sua prima sfilata
Alice Rachele Arlanch, la bellissima ragazza di Vallarsa, diventata poi
Miss Italia.

La sfilata per eleggere la più bella tra le ragazze in concorso, è iniziata alle 21.15 su un palco e passerella allestiti per l’occasione dalla
famiglia Valcanover, e ha visto sfilare ventuno candidate, tra i 17 e i 30 anni, tutte residenti in Trentino Alto Adige, che si sono a messe in gioco per riuscire a portare a casa la corona e il diritto di accedere alle Finali regionali.
Lo spettacolo, organizzato dalla Soleo Show e presentato da
Sonia Leonardi, si è aperto con la comicità coinvolgente di Lucio Gardin, noto comico Trentino, che ha anche intervallato le uscite delle sfilate con alcuni suoi pezzi divertenti, strappando al numerosissimo pubblico presente molti applausi.
Lo spettacolo è poi proseguito con la dinamica coreografia curata da
Cristiana Bertelli, che ha visto ballare le candidate sul palco. Dando così l’occasione alle ragazze, anche senza esperienza, di vivere una giornata diversa, di fare amicizia e di uscire dalla loro confort zone. Un palco importante anche per chi di loro sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo.
Sul palco è salito per un intervista un atleta internazionale molto conosciuto,
Thomas Degasperi, pluricampione del mondo di sci nautico, con al suo attivo numerosi successi sportivi. Nato e cresciuto in Trentino, vive in Florida e l’estate torna in Trentino allo sci nautico di Caldonazzo dove insegna e si allena regolarmente.
Nel pomeriggio, dopo essersi cimentate nelle prove dello spettacolo, le ragazze sono state curate nel look dalla professionalità dello staff Framesi, nuovo brand che affianca tutte le selezioni Miss Italia.