BESENELLO (Trento) - La Giunta provinciale ha approvato l’integrazione del finanziamento per la nuova caserma del Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Besenello, portando l’importo complessivo a 3,53 milioni di euro.
Rispetto al contributo già previsto, l’aumento è pari a 827.731,41 euro, aggiornato alla luce degli approfondimenti progettuali e dell’adeguamento dei prezzi.
“Si tratta di un investimento in favore della comunità locale, che guarda alla sicurezza dei cittadini - sottolinea il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti –. Il volontariato rappresenta una colonna portante del nostro sistema di protezione civile e con questo provvedimento garantiamo una sede moderna e funzionale per i Vigili del fuoco, che ogni giorno rispondono alle esigenze operative e di sicurezza del territorio”.
L'immobile di nuova realizzazione si svilupperà su due livelli: un piano terra destinato ad autorimessa ed a spazi per l’attività operativo-interventistica, quali spogliatoi e locale centralino‐sala radio, ed un piano primo per locali di supporto, quali sala polivalente, locale cucina, dormitorio per servizi di vigilanza.
Ultimo aggiornamento:
24/11/2025 00:50:47