Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Atti persecutori verso la ex: 30enne arrestato in Valsugana

Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna

Borgo Valsugana (Trento) - In Valsugana un operaio 30enne arrestato per atti persecutori. I carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana, al termine di una delicata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Trento, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Trento nei confronti di un operaio trentenne residente in Valsugana, indagato per il reato di atti persecutori aggravati e continuati.
Gli accertamenti dei militari traggono origine dalla querela sporta da una giovane donna, la quale ha denunciato che a seguito dell’interruzione della relazione affettiva con l’uomo, lo stesso, peraltro già ammonito nonché sottoposto a divieto di avvicinamento alla vittima, in più occasioni aveva continuato ad avvicinarla nonché a contattarla insistentemente con messaggi e telefonate, violando così la misura cautelare già in essere e provocando nella donna un grave e perdurante stato d’ansia.
Da quel momento e nel giro di pochi giorni, i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, hanno approfondito la situazione e svolto ulteriori accertamenti i quali hanno consentito di ricostruire l’intera vicenda.
Alla luce di quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, la Procura della Repubblica di Trento ha avanzato al Tribunale una richiesta di aggravamento della misura del divieto di avvicinamento, ottenendo subito una misura cautelare in carcere a carico dell’indagato, che i carabinieri hanno immediatamente eseguito all’inizio della settimana, accompagnando il trentenne nel carcere di Trento.
L’azione di contrasto alla violenza di genere continuerà ad essere la massima priorità e la Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, grazie anche alla capillarità sul territorio delle dieci Stazioni, sarà sempre pronta, in sinergia con la Procura della Repubblica e tutti gli altri enti pubblici preposti, ad affrontare qualsiasi situazione a tutela delle vittime.
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 19:53:45
POTREBBE INTERESSARTI
Premi Ritter - Emozioni in Montagna, CinemAMoRe, Città di Imola, Diritti Umani e Studenti Università
ULTIME NOTIZIE
Presentate varie progettualità avanzate dai giovani partecipanti
La cerimonia si terrà sabato 3 maggio al Palazzo del Governo