FOLGARIA (Trento) - In scena questa sera - giovedì 14 agosto - in
piazza Marconi a
Folgaria l’attesa selezione regionale del concorso di bellezza più amato dagli italiani. Anche per l’estate 2025,
Folgaria si conferma protagonista della bellezza italiana ospitando una nuova e attesa tappa del concorso
Miss Italia. Grazie all’impegno congiunto dell’Azienda di Promozione Turistica, del Comune di Folgaria e del Consorzio "Voglia di Folgaria", oggi, alle 21:15, l’elegante e centralissima piazza Marconi sarà teatro della selezione di tre importanti titoli regionali: Miss Framesi, Miss Sorriso e Miss Sport Givova Trentino Alto Adige.
Le
vincitrici conquisteranno l’accesso diretto alle
Prefinali Nazionali di Miss Italia, in programma dal 2 al 5 settembre a Numana (Ancona).

L’ingresso all’evento è gratuito. La serata si svolgerà nell’accogliente anfiteatro cittadino e sarà curato nella regia ed organizzazione, come da tradizione, da
Sonia Leonardi, titolare della Soleo Show.
Fin dal pomeriggio, il pubblico potrà assistere alle prove generali e prendere parte alle attività collaterali, tra cui shooting fotografici e performance artistiche per le vie del centro storico. Le
trenta concorrenti, provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, sfileranno in body, pareo, outfit sportivo Givova e in eleganti abiti da sera.
Ospiti della serata saranno i vice campioni italiani di danze latino-americane, della scuola Des Étoiles di Mauro D’Alessio di Trento, che regaleranno al pubblico un’esibizione spettacolare.