-

A Folgaria si eleggono tre finaliste di Miss Italia

Questa sera l'evento in piazza Marconi

FOLGARIA (Trento) - In scena questa sera - giovedì 14 agosto - in piazza Marconi a Folgaria l’attesa selezione regionale del concorso di bellezza più amato dagli italiani. Anche per l’estate 2025, Folgaria si conferma protagonista della bellezza italiana ospitando una nuova e attesa tappa del concorso Miss Italia. Grazie all’impegno congiunto dell’Azienda di Promozione Turistica, del Comune di Folgaria e del Consorzio "Voglia di Folgaria", oggi, alle 21:15, l’elegante e centralissima piazza Marconi sarà teatro della selezione di tre importanti titoli regionali: Miss Framesi, Miss Sorriso e Miss Sport Givova Trentino Alto Adige.

Le vincitrici conquisteranno l’accesso diretto alle Prefinali Nazionali di Miss Italia, in programma dal 2 al 5 settembre a Numana (Ancona).

L’ingresso all’evento è gratuito. La serata si svolgerà nell’accogliente anfiteatro cittadino e sarà curato nella regia ed organizzazione, come da tradizione, da Sonia Leonardi, titolare della Soleo Show.

Fin dal pomeriggio, il pubblico potrà assistere alle prove generali e prendere parte alle attività collaterali, tra cui shooting fotografici e performance artistiche per le vie del centro storico. Le trenta concorrenti, provenienti da tutta la regione, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, sfileranno in body, pareo, outfit sportivo Givova e in eleganti abiti da sera.

Ospiti della serata saranno i vice campioni italiani di danze latino-americane, della scuola Des Étoiles di Mauro D’Alessio di Trento, che regaleranno al pubblico un’esibizione spettacolare.
L’hair styling delle concorrenti sarà curato dal Salone Fashion Hair di Ori e Elena di Rovereto e dal Salone Laura di Laura Chisté di Arco, in rappresentanza del brand Framesi, partner ufficiale del concorso.

Le tre vincitrici di Folgaria andranno ad aggiungersi alle finaliste già selezionate nelle tappe precedenti di Andalo e Fiera di Primiero, tra cui: Kora Libardi, Miss Cinema Trentino Alto Adige, Sofia Todeschi, Miss Rocchetta Trentino Alto Adige, Chiara Cenci Miss Miluna Trentino Alto Adige, Morgana Urso Miss Eleganza Trentino Alto Adige. Le ultime finaliste saranno elette, 3 a Folgaria e 3 a Cogolo di Pejo, domenica 17 agosto.

Le vincitrici dei tre titoli riceveranno un raffinato gioiello Miluna, offerto dalla gioielleria Iori di Pergine Valsugana, e si sono aggiudicheranno l’accesso diretto alle Prefinali Nazionali, in programma dal 2 al 5 settembre presso il Centro Vacanze De Angelis di Numana. In quella sede, le finaliste regionali rappresenteranno il Trentino Alto Adige tra le 200 candidate in lizza per la corona nazionale. Solo 40 ragazze verranno selezionate per la Finalissima del 15 settembre a Porto San Giorgio, che quest’anno tornerà a essere trasmessa in diretta su RaiPlay, segnando un importante ritorno televisivo per il concorso. Tra loro ci sarà di diritto la nuova Miss Trentino Alto Adige.

Si avvicina anche l’appuntamento più atteso della stagione: la finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige 2025, che si svolgerà domenica 17 agosto a Cogolo di Pejo. Per la prima volta, la località ospita questo prestigioso evento, promosso dal Consorzio Turistico locale, dall’APT e dal Comune di Pejo.

Una serata all’insegna della moda, dello spettacolo, del cabaret e della promozione del territorio, durante la quale verrà eletta la nuova Miss Trentino Alto Adige 2025, che succederà alla detentrice del titolo, Fabiana Trentin.

La vincitrice accederà di diritto alla Finale Nazionale di Miss Italia, in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio, trasmessa in diretta su RaiPlay.
Ultimo aggiornamento: 14/08/2025 03:30:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE