SILVAPLANA (Svizzera) - Nel comprensorio del Corvatsch appuntamento con una giornata con degustazione di vini. Evento in Engadina per godersi una giornata rilassante sulla terrazza del ristorante Alpetta degustando vini della regione Bündner Herrschaft (Signoria Grigionese) e prelibatezze gastronomiche, con l’accompagnamento musicale di Acoustic Boulevard e l’incantevole vista sui laghi di Silvaplana e Champfèr. Sabato 16 agosto, diverse aziende vinicole della Bündner Herrschaft presentano i loro vini.
Foto @Corvatsch AG.
Le aziende partecipanti sono:
Weingut & Destillerie Lipp, Maienfeld
Giani Boner, Malans
Thomas Studach, Malans
Silas Hörler, Fläsch
Weingut Adank, Fläsch
Weingut Möhr Niggli, Maienfeld
Weingut Liesch, Malans
Christian Hermann, Fläsch
Weingut Obrecht, Jenins
Dalle 12 alle 18, potrai degustare vini pregiati mentre il team dell’Alpetta si adopera per viziare al meglio il tuo palato. La carta propone carni selezionate preparate alla griglia, taglieri e naturalmente la famosa frittata dolce «Kaiserschmarrn» di Jürgen: il tutto ideale per placare anche una fame da lupi. Poiché l’Alpetta è raggiungibile solo a piedi, la camminata favorisce inoltre la digestione.
- Con la funivia fino alla stazione intermedia Murtèl (Corvatsch); sentiero escursionistico in direzione Margun Surlej fino al ristorante Alpetta e poi proseguire fino alla stazione a valle Surlej. L’Alpetta si trova quasi esattamente a metà distanza dell’escursione di due ore.
- Dalla stazione a valle Surlej: 1,5 h (415 m di dislivello in salita)
Ultimo aggiornamento:
14/08/2025 00:56:00