-

Trento, Piano delle Politiche giovanili: il Comune cerca un consulente

TRENTO - Il Comune di Trento ha avviato una selezione pubblica per individuare una figura professionale qualificata che affiancherà l’Amministrazione comunale nella redazione del nuovo piano delle Politiche giovanili per il periodo 2025–2030.
Il documento programmatico sarà elaborato attraverso un percorso partecipato, che prevede momenti di ascolto e confronto con giovani, realtà del territorio, istituzioni e associazioni, con l’obiettivo di sviluppare strategie efficaci, sostenibili e in grado di rispondere alle sfide attuali, sia a livello locale che globale.
La persona selezionata opererà in stretta collaborazione con lo Young Board, un gruppo di giovani in fase di costituzione presso l’Ufficio Politiche giovanili, che sarà parte attiva nella definizione del Piano.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 di martedì 9 settembre 2025. Tutte le informazioni al seguente link.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per contribuire alla costruzione di una città sempre più attenta e vicina alle nuove generazioni, valorizzando il ruolo dei giovani nella definizione delle politiche pubbliche.
Ultimo aggiornamento: 13/08/2025 18:27:41
ULTIME NOTIZIE