COMMEZZADURA (Trento) - Turisti australiani e canadesi che stanno soggiornando in Trentino hanno raggiunto il centro Extreme Waves di Commezzadura per praticare il rafting. Le discese con i gommoni sul torrente Noce hanno un grande fascino sui turisti che in queste settimane sono in vacanza in Val di Sole, nelle vallate del Trentino e nella vicina Valle Camonica.
In Val di Sole il centro Extreme Waves a Commezzadura è una delle grandi attrattive per i turisti - italiani e stranieri - che intendono praticare rafting, grazie anche ad un'esperienza di oltre 26 anni.
Dopo un discreto giugno e luglio, grazie anche agli eventi (Coppa del Monda Mtb a Daolasa e ritiro del Napoli a Dimaro), i primi 14 giorni di agosto hanno registrato un buon afflusso di turisti: "Abbiamo avuto presenze italiane e anche straniere, con turisti provenienti dall'Australia e dal Canada", racconta Cinzia (nel video) del centro Extreme Waves.
"Siamo soddisfatti di questa stagione - prosegue Cinzia -. Questa è una settimana di intenso lavoro con richieste di vario genere, soprattutto da parte di famiglie e gruppi: il bel tempo e il caldo degli ultimi giorni hanno favorito gli arrivi".
La stagione al centro rafting Extreme Waves nel cuore della Val di Sole ha visto giovani e meno giovani, sportivi e non, gente non più giovane che è stata conquistata dal fascino di scendere nel Noce su gommoni per uno sport stupendo. La giornata di domani - Ferragosto - sarà l'ideale per divertirsi sul Noce, è per vivere un'esperienza unica a contatto con la natura.
Ultimo aggiornamento:
14/08/2025 07:44:49