TENNA (Trento) - A Tenna la seconda Giunta "fuori porta" del 2026.
La Giunta provinciale è arrivata nella mattina a Tenna, in Alta Valsugana, dove si è tenuta la seconda convocazione in trasferta dall'inizio del nuovo anno. Il presidente e gli assessori sono stati accolti presso la sede municipale del Comune dalla delegazione formata dai consiglieri comunali e dagli esponenti delle associazioni di volontariato della zona guidata dal sindaco.
Per l'occasione erano presenti i rappresentanti dei carabinieri, della polizia locale e del corpo forestale, gli alpini, i vigili del fuoco e i referenti del mondo economico e sociale locali, assieme al presidente del Consiglio regionale e a un consigliere provinciale
I
l presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ha ringraziato i numerosi presenti per la calorosa accoglienza, sottolineando l’importanza delle convocazioni della Giunta fuori sede, che favoriscono un confronto diretto con le amministrazioni locali e consentono all’esecutivo provinciale di acquisire una conoscenza più puntuale delle problematiche e delle esigenze dei territori. Dal canto suo, il sindaco ha evidenziato come l’incontro abbia rappresentato un’importante occasione di dialogo istituzionale, utile per illustrare le priorità del Comune e per rafforzare la collaborazione con la Provincia su temi strategici per lo sviluppo e la qualità della vita della comunità locale (foto credit Juliet Astafan, archivio Pat) .
Al termine dell’incontro l'esecutivo provinciale si è spostato all'interno degli spazi del municipio, per l'incontro di giunta e, a seguire, il confronto tra l’esecutivo provinciale e quello comunale sui temi di maggiore interesse per il territorio. Infine, si è tenuta una visita alla vicina caserma del corpo dei vigili del fuoco volontari di Tenna.
Ultimo aggiornamento:
23/01/2026 18:34:27