-

Trial, il camuno Mirko Pedretti conquista il mondiale Challenge

Bienno - "Mi ispiro al campione mondiale Toni Bou e a Matteo Grattarola che ha dimostrato la sua forza con il successo nella gara di Ponte di Legno della scorsa settimana". Così Mirko Pedretti, soprannome Pedersen, 16 anni, risiede a Bienno (Brescia), corre con i colori delle Fiamme oro, fresco della conquista del Mondiale Trial Challenge. Mirko Pedretti, uno dei piloti di trial emergenti a livello nazionale.


I giovani Mirko Pedretti (Beta) e Alessia Bacchetta (GasGas) sono stati gli assoluti protagonisti del Challenge a Monza e hanno ottenuto ottimi spunti dall'esperienza internazionale. Durante la manifestazione la loro leadership non è mai stata messa in discussione: i due ragazzi hanno vinto con un totale di 16 punti, staccando di diverse lunghezze la Norvegia.


VIDEO

Mirko Pedretti ha vinto il Mondiale in un campo gara allestito all’Autodromo Nazionale di Monza.

"E' stato bello vincere in questo tempio dei motori", commenta Mirko Pedretti, che dal 2015 gareggia in sella ad una due ruote ed ha conquistato importanti successi. Il palmarès parla di successi nel campionato regionale Trial Junior, Master Beta Junior B, Italiano MiniTrial B e Mondiale Trial. E Mirko è tra i 90 "talenti azzurri" dei motori e nel corso degli ultimi anni - pur in giovane età - è cresciuto.


Studente dell'indirizzo Chimico al Golgi di Breno, Mirko Pedretti riesce a conciliare studio, allenamenti e gare. "Mi alleno quasi tutti i giorni - racconta il giovane camuno - e studio durante i trasferimenti da casa ai campi e negli spazi che si creano durante la giornata. I campi di allenamento sono di solito a Milano, Bergamo, Darfo Boario e anche Prestine, vicino a casa, dove sono seguito da un preparatore". "Il mio impegno - prosegue Mirko Pedretti - è costante e i risultati mi stanno dando ragione". Mirko Pedretti ha due campioni che prende come esempio: Toni Bou e Matteo Grattarola. "Loro - conclude Mirko Pedretti - hanno fatto la storia del Trial, io sono all'inizio e spero di fare qualcosa di importante". Primo passo: il Mondiale vinto a Monza.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2022 05:20:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE