MONT VENTOUX (Francia) - Spettacolare tappa del Tour de France da Montpellier al Mont Ventoux con il successo di Paret-Peintre.
Il Gigante della Provenza ha incoronato uno dei corridori più piccoli del gruppo, Valentin Paret-Peintre (Soudal Quick-Step), la cui leggerezza gli ha permesso di domare le poderose pendenze della giornata (nella foto di apertura Valentin Paret-Peintre foto © Aso - Aurélien Vialatte)
D
opo una straordinaria battaglia con Ben Healy (EF Education-EasyPost), lo scalatore puro è diventato il quinto francese a vincere in cima al Mont Ventoux, conquistando anche la prima vittoria di quest'anno per la nazione ospitante. Sulla loro scia, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) e Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) si sono dati battaglia, con lo scalatore danese e i suoi compagni di squadra che hanno messo pressione al leader sloveno della corsa.
Pogacar è riuscito a resistere e alla fine ha guadagnato qualche secondo sul traguardo. La battaglia continua nell'ultima settimana del Tour 2025.
Ultimo aggiornamento:
22/07/2025 22:36:17