MELBOURNE - Jannik Sinner out in semifinale degli Australian Open 2026. L'altoatesino perde in cinque set contro Novak Djokovic: semifinale aperta col primo parziale abbastanza comodo vinto dal numero 2 al mondo 6-3, ma che si complica nel secondo parziale, ceduto 6-3. Nel terzo set sembra arrivare la svolta, con palle break salvate da Sinner e un break chirurgico per il 6-4 finale.
Sul più bello però Sinner si perde - nonostante il record in carriera per numero di ace effettuati - il serbo rialza il livello del suo tennis e fa suo il quarto parziale con lo stesso punteggio. Nel quinto e decisivo set, il talento di San Candido non sfrutta le diverse palle break a disposizione, consegnandolo a Djokovic nell'unico suo turno di battuta combattuto per il 6-4 finale.
Djokovic si troverà di fronte Carlos Alcaraz che in una partita epica durata oltre cinque ore ha battuto Alexander Zverev, nonostante alcuni problemi fisici dello spagnolo. L'appuntamento con la finale è fissato per domenica, in tarda mattinata ora italiana.
Ultimo aggiornamento:
30/01/2026 15:39:19