PINZOLO (Trento) - Da inizio anno, solo il personale della Stazione di Carisolo ha effettuato ben 63 soccorsi, tutti per fortuna risolti senza lesioni fisiche di particolare rilievo per i malcapitati. Al riguardo, degna di nota è stata la brutta avventura capitata ad uno sciatore di origini inglesi di 55 anni il quale percorrendo la “Fossadei”, ha perso il controllo dei propri sci ed è finito fuori dalla pista.

I Carabinieri, per primi intervenuti sul posto, hanno trovato l’uomo fuori dal tracciato, a circa una ventina di metri a valle, incastrato tra un tronco di un albero ed il manto nevoso, senza la possibilità di muoversi. Con non poca difficoltà, visti anche i presunti traumi che l’uomo poteva aver riportato in seguito alla rovinosa caduta, i Carabinieri sciatori sono riusciti ad estrarre lo straniero, ad immobilizzarlo sull’asse spinale e infine a trasportarlo a valle, dove un’ambulanza l’ha poi condotto presso il pronto Soccorso di Tione di Trento.
Qui è stato visitato e per fortuna nella stessa serata è stato subito dimesso, avendo riportato la frattura di una clavicola e di una vertebra. Il giorno seguente infine lo stesso sciatore ha voluto tributare un caloroso ringraziamento ai suoi soccorritori con una lettera inviata al Comando Stazione Carabinieri di Carisolo, da cui dipendono i militari impegnati nel soccorso piste di Pinzolo.
Ultimo aggiornamento:
30/01/2026 10:41:43