BRUNICO (Bolzano) - L'attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dalla Compagnia Carabinieri di Brunico ha portato a due importanti risultati operativi: l'arresto di un soggetto a Campo Tures e la denuncia di un altro a Brunico.

In particolare, nei giorni scorsi, i militari dell’Aliquota Operativa di Brunico, con il supporto della locale Stazione Carabinieri, hanno condotto un’attività di polizia giudiziaria mirata alla prevenzione e repressione dello spaccio in Val Pusteria e Valle Aurina. A Campo Tures è stato tratto in arresto un 28enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l'uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di stupefacenti: complessivamente 125 grammi di hashish, 70 grammi di marijuana e 2,5 grammi di cocaina.
Le successive analisi effettuate dal Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti (L.A.S.S.) di Laives hanno stabilito che dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare ben 2370 dosi Al termine dell'udienza di convalida, il 28enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari
L'operazione è stata preceduta, la sera precedente a Brunico, da un altro intervento significativo. Nei pressi della Stazione delle Autocorriere, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri ha fermato un 20enne, anch'egli gravato da precedenti. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità 7 grammi di cocaina e la somma in denaro contante di 3.213 euro, sottoposta a sequestro preventivo. Dallo stupefacente sequestrato sarebbero state ricavabili 35 dosi.
Per il 20enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L'attività dell'Arma dei Carabinieri prosegue incessante sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio e tutelare la sicurezza dei cittadini.