WIMBLEDON - L'altoatesino Jannik Sinner ha vinto il prestigioso trofeo di Wimbledon, battendo in 4 set (4-6; 6-4, 6-4; 6-4) Carlos Alcaraz. E' il primo tennista italiano a vincere il prestigioso trofeo. Il campione altoastesino si è preso la rivincita dopo quella di Parigi per il Roland Garros che aveva visto prevalere dopo 5 set lo spagnolo.
Il primo set è andato allo spagnolo, poi è salito in cattedra Jannik Sinner che ha vinto gli altri tre tutti per 6-4 e vinto il pregistioso trofeo.
A Wimbledon Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo, cercava il tris dopo i successi contro Novak Djokovic nelle ultime due edizioni, mentre Jannik Simmer cercava la rivincita di Parigi e la sua prima affermazione sull'erba dell'All England Club.
Al termine c'è stato l'abbraccio tra i due campioni e la premiazione con Sinner che ha ringraziato "Un torneo incredibile; grazie al pubblico per il sostegno in questa competizione". "Tutto questo è speciale, bello giocare qui, un torneo molto dispendioso, grato per essere in salute e circondato dalle persone è davvero importante", ha concluso. Poi ha raggiunto i genitori e i familiari presenti a Wimbledon per i festeggiamenti.
Lo spagnolo Alcaraz ha commentato: "Perdere è difficile, però faccio i complimenti a Jannik per la grande impresa. Continuiamo a coltivare la nostra amicizia nella vita e la sfida in campo".
Ultimo aggiornamento:
14/07/2025 06:10:32