Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Tennis, i gironi delle ATP World Tour Finals: Berrettini con Federer e Djokovic

martedì, 5 novembre 2019

Londra – Sorteggiati i gironi delle ATP World Tour Finals, evento conclusivo della stagione 2019 ATP di tennis maschile. Matteo Berrettini ha riportato il tricolore nel torneo dei maestri dopo 41 anni: l’azzurro sarà nel Gruppo ‘Bjorn Borg’ insieme a Novak Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem. Rafael Nadal, che resta in dubbio nonostante il sorteggio per una lesione muscolare, guida il Gruppo Andre Agassi nel quale è stato inserito insieme ai giovani Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

Proprio per i dubbi sulle condizioni fisiche di Nadal il sorteggio non sembra benevolo per Berrettini, che per sperare di superare il turno dovrà battersi con Djokovic al top della forma e con Federer riposato dopo il torneo di Basilea. Molto più equilibrio sembra esserci nel gruppo del maiorchino. Domenica la prima giornata: Berrettini esordirà contro il numero 2 del mondo, Djokovic.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136