Nell’ultima stagione il ritorno nei tornei maschili sedendo sulla panchina dello Yes Basketball Gussago dove guadagna l’accesso alla Serie C Unica grazie alla vittoria nei play-off contro la Casa della Gioventù Erba.
Ecco le prime parole del neo coach sebino: “Sono molto felice di aver firmato con il Basket Iseo, questa è una piazza che trasmette tanta passione. Viene da anni nei quali la società ha dimostrato di competere sempre ad ottimi livelli. Spero di poter ripagare questa fiducia, certo il prossimo campionato è una incognita perché è tutto nuovo. Non abbiamo un riscontro storico ma sarà sicuramente molto competitivo, non sappiamo come potrà cambiare e quale sarà il livello dal punto di vista tecnico e fisico. Sono appena arrivato quindi abbiamo iniziato solo adesso a parlare del roster per la prossima stagione, a mio avviso sarà comunque importante avere una squadra in grado di dare appunto risposte alle due caratteristiche appena descritte (ndr tecnica e fisicità). Mi auguro poi di avere sempre il sostegno del pubblico, quello che ha assistito alle serie finali è stato un vero sesto uomo. A presto!”.
Faranno parte dello staff tecnico di coach Sguaizer il vice Marco Boselli (ultimo campionato vice in Serie D alla Pallacanestro Iseo e coach nelle giovanili del Basket Iseo), dall’altro vice Rino Valbusa, dal preparatore atletico Marco Carbonini (entrambi provenienti dallo Yes Basketball Gussago) e dal confermato fisioterapista Marco Rodegari. A questo punto alla società gialloblu, dopo aver definito il nuovo allenatore e lo staff, non resta che iniziare a costruire il roster in vista della stagione 2023/204 che vedrà protagonisti i sebini in Serie B Interregionale.