Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, i risultati di Trento e la riconferma a sindaco di Ianeselli

Il candidato del centrosinistra doppia la candidata del centrodestra

Trento - Quando mancano otto sezioni a concludere lo scrutinio, Franco Ianeselli è ormai certo della riconferma a sindaco già al primo turno, avendo il 54,58% dei consensi e doppiando la candidata del centrosinistra.

Due sono i dati che emergono da questa tornata elettorale: il crollo dei votanti, a Trento ha votato il 49,93% degli aventi diritto, e il centrosinistra che doppia il centrodestra. La candidatura Demarchi è stata ininfluente ai fini del risultato, avendo ottenuto meno del 5% dei consensi. Bene invece Giulia Bortolotti, che si colloca al terzo posto.


Quando mancano 8 sezioni delle 98 a concludere lo scrutinio, Franco Ianeselli,(Sì Trento; Alleanza Verdi Sinistra; Intesa per Ianeselli sindaco; Insieme per Trento; Campobase; Partito democratico Trentino-Psi) ha il 54,55% dei consensi; Ilaria Goio (Forza Italia Berlusconi presidente; Lega Salvini premier e Giorgia Meloni Fratelli d'Italia) è al 26,70%; Giulia Bortolotti (Rifondazione Comunista; Movimento 5 Stelle e Onda) è al 7,34%; Claudio Geat (Generazione Trento Geat sindaco) al 5,13%; Andrea Demarchi (Prima Trento) al 4,56% e Simonetta Gabrielli (Democrazia Sovrana Popolare) all''1,69%.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 08:29:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE