Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, risultati e sorprese in Val di Sole

Ribaltoni a Dimaro Folgarida con il successo di Marco Panciera e a Peio con Luca Veneri

Dimaro Folgarida (Trento) - Elezioni comunali, in Val di Sole le sorprese elettorali arrivano da Dimaro Folgarida, dove Marco Panciera ha battuto Ivano Job, e da Peio, dove Luca Veneri ha sconfitto il sindaco uscente Alberto Pretti.

In otto municipi della Val di Sole c'era un solo candidato e tutti hanno superato il quorum del 40%; sono stati eletti Antonio Maini a Caldes, Luciana Pedergnana a Terzolas, Gianni Rizzi a Cavizzana, Lorenzo Cicolini a Rabbi, Gianluca Valors a Croviana, Barbara Cunaccia a Malè, Giacomo Redolfi a Mezzana e Francesca Tomaselli a Pellizzano.

Negli altri Comuni è stata una gara a due: a Vermiglio Michele Bertolini (Noi con Vermiglio) si è riconfermato sindaco con il 68,01% dei voti, contro il 31,99% ottenuto da Felice Longhi (Futuro Vermiglio).

A Ossana, dove si è registrata la più alta percentuale di affluenza alle urne, l'80,87%, si è riconfermata sindaca Laura Marinelli (Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana) con il 53,07% dei voti, contro il 46,13% di Luciano Dell'Eva.

A Commezzadura Marco Podetti (Vivere Commezzadura), vicesindaco uscente, ha ottenuto il 65,22%, contro il 34,78% di Giuliano Rigo (Progetto Commezzadura)

Ribaltoni elettorali nei municipi di Dimaro Folgarida (nella foto) e Peio. A Dimaro Folgarida Marco Panciera (Attivamente Insieme) è stato eletto sindaco con il 69,22%, contro il 30,78% di Ivano Job (Orizzonte Comune), mentre a Peio per 16 voti Luca Veneri (Senso Civico) con 586 voti ha battuto il sindaco uscente Alberto Pretti (Il futuro è oggi) che si è fermato a 570 voti.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2025 07:09:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE