Val Palot - Dopo le vittorie negli slalom NJR disputati a Livigno a inizio mese, Andrea Bertoldini e Jacopo Claudani si ripetono tra i rapid gates nella prova valida per il circuito GPI che si è corsa a Sestriere.
L’atleta di Premana si è imposto nettamente con il tempo di 1’41”82, suL veneto Marco De Zanna (Sc Cortina) staccato di 73 centesimi e sul piemontese Leonardo Clivio (Ceccarelli Team) che ha fatto segnare un tempo più alto di 1”50.
Al settimo e ottavo posto gli altri due atleti delle Alpi Centrali Valerio Pedroncelli (Sciatori Madesimo) e Jacopo Ferretti (Skiing). Dodicesimo è arrivato Alberto Caludani (Val Palot), mentre quindicesimo e primo aspirante Jacopo Claudani (Val Palot). Si può mangiare le mani Luca Bianchi (SC Lecco) caduto all’ultima porta quando il podio sembrava cosa fatta. Soddisfazione per Michelangelo Tentori che ha visto ben 10 atleti dele Alpi Centrali classificarsi tra i primi 30.
Sulle nevi del Sestriere si è disputato un gigante, valido anche questo per il circuito GPI. Ancora una volta, dopo lo slalom di ieri, Andrea Bertoldini (CS Esercito) sale sul gradino più alto del podio in 2’09”28, confermando l’ottimo momento di forma.