Pampeago - Festa Nazionale Master con 150 sciatori perfettamente equipaggiati, che hanno affrontato lo slalom gigante sulla pista Agnello Cencia (nella foto © Daniela Vettorato) con i suoi 250 metri di dislivello, tracciato dall’espertissimo Mirko Deflorian, con David Stenghel delegato tecnico e Carlo Rodolfi direttore di gara.
Risultati alla mano la miglior master donna è risultata Elisabetta Vasina, Sci Club Orso Bianco, che ha preceduto Stefania Pelizzari, Agonistica Valsabbia e Stefania Rigoni Sci Club Scaligero, in gara 1, mentre in gara 2, Sabrina Fanfani, Sci Club Marzocco Firenze si è ricordata di essere una campionessa e, dal 4° è salita al secondo posto dell’assoluta, facendo scendere le due Stefania di un posto.
Nel settore maschile il miglior tempo è sempre di Julian Kritzinger, Seiser Alm Ski Team, mentre quello master è di Guenther Plunger, Sport club Merano, 5 centesimi davanti a Lucas Kuntner, Ski Club Vigiljoch, in gara 1 e Alessandro Vanz, Sci Club Dolomiti, in gara 2.
I migliori del rispettivo gruppo sono: Andrea Scagnol del Val di Fiemme Ski Team, in gara 1, fuori invece nella seconda per lasciare il primato a Alfred Eisendle, dopo il terzo della prima. Ottime prestazioni di Fausto Puppini, GSA Monte Grappa, secondo tempo in entrambe a pochi centesimi dal vincitore.
Sale sul podio di Gruppo C anche Alfonso Deville del Val Di Fiemme Ski Team, meritato terzo posto in gara 2 in un gruppo con più di 70 iscritti.