Nave San Rocco - Il portacolori di Pintarally Motorsport, dal prossimo Rally Valli della Carnia, si mette in caccia di quel titolo che lo vide vice campione nella stagione 2013.
Due date: 18 Novembre 2013 Daniele Tabarelli (nella foto) è vice campione della Coppa Italia Rally; 6 Luglio 2017 il portacolori di Pintarally Motorsport ci riprova e, affiancato dall'esperienza di Mauro Marchiori, si rilancia nella rincorsa al titolo nazionale, a partire dal prossimo Rally Valli della Carnia, in programma domani e domenica 9 Luglio.
A distanza di oltre due anni il pilota trentino tornerà a calarsi nell'abitacolo della propria Mitsubishi Lancer Evo IX, in configurazione R4, che tante soddisfazioni gli ha regalato nelle passate stagioni, culminate in un 2014 da annali, chiuso con quattro vittorie assolute.
Archiviato un 2016 sabbatico, contraddistinto da due ottime prestazioni oltre confine in Repubblica Ceca, l'annata in corso vedrà Tabarelli, finalmente, impegnato in un programma con un obiettivo ben definito: la vittoria nella Coppa Italia Rally 2017. Un traguardo molto ambizioso, in virtù di un campionato che vedrà il driver della trazione integrale nipponica chiamato al confronto, impari, con le più evolute regine della classe Super 2000 e, soprattutto, della R5.
"Si risale sulla mia R4, finalmente, dopo due anni” – racconta Tabarelli – “e cavoli se vola il tempo. A dire il vero sono oltre due anni che non riprendo in mano il volante della mia Lancer.