MEZZANA (Trento) - Davide Magnini e Vittoria Pietrovita trionfano al 12esimo raduno skialp Val di Sole che ha vista la partecipazione di 257 atleti e simpatizzanti.
La dodicesima edizione ha preso avvio alle 19 da Marilleva 1400, come di consueto di fronte alla Scuola di Sci Marilleva, gli atleti hanno percorso la pista Panciana con arrivo al rifugio Orso Bruno dove è stato distribuito un ristoro caldo (4 km per 700 metri di dislivello positivo circa).
Primo concorrente assoluto a tagliare il traguardo all'Orso Bruno è l'atleta di casa Davide Magnini con il tempo di 31' 21'', a seguire al secondo posto Valentino Bacca con il tempo di 31' 48'', Alex Rigo terzo con il tempo di 31' 57'', tutti atleti del Brenta Team; quarto Giovanni Zamboni col tempo 33'40'' e Luca Troncar, quinto, in 34' 14''.
In campo femminile prima all'arrivo Vittoria Pietrovita 43' 46'', seconda Serena Marchi 44' 24'', terza Anastasia Chertova 46' 05''; quarta Sonia Testini in 46' 13'' e Valentina Ruatti in 46.28.
Il tempo è stato clemente e solo qualche fiocco di neve è sceso dal cielo e tutti gli atleti sono rientrati senza problemi e non si sono registrati infortuni.
Quest'anno per questioni logistiche la premiazione si è svolta presso la palestra Comunale dove gli atleti hanno ritirato il pacco gara e hanno avuto l' opportunità di stare in compagnia e partecipare alla fornita lotteria.
Il direttivo e gli organizzatori dello Skialp Val di Sole hanno ringraziato Funivie Folgarida Marilleva che hanno dato la disponibilità allo svolgimento della manifestazione, tutti gli sponsor e i ristoranti che hanno accolto gli atleti per la cena. Infine sono stati ringraziati i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.
Ultimo aggiornamento:
24/01/2026 22:22:51