Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci, le premiazioni dei Campionati Italiani Children a Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Ultimo atto dei Campionati Italiani Children a Ponte di Legno (Brescia), organizzati dallo Sci Club Pontedilegno. Annullato il gigante Ragazzi, cerimonia di premiazione per le gare di Slalom Ragazzi, Combinata Ragazzi e dei Comitati regionali (nelle foto © Ones Media House).


Oggi in programma c'era il Gigante Ragazzi, ma a causa del manto nevoso non sicuro e delle alte temperature, la giuria ha deciso di non far correre i ragazzi.


Il presidente dello Sci Club Pontedilegno Bruno Faustinelli si dichiara soddisfatto dell'organizzazione e della riuscita della manifestazione. "Sono stati campionati buoni con piste belle, ringrazio i comitati per la collaborazione e grazie agli atleti per l'impegno".


Durante la cerimonia di premiazione Faustinelli ha poi dato la parola a Francesco Bettoni, Vice Presidente Fisi ed ex Presidente Fisi Brescia ringraziandolo per aver aiutato a portare i campionati Italiani Children a Pontedilegno.


"Mi fa molto piacere - spiega Bettoni - che Pontedilegno sia riuscito ad organizzare questa manifestazione. So che le condizioni erano difficili per le alte temperature ma che le gare si sono disputate in condizioni perfette.

Oggi (ndr) non c'erano le condizioni di sicurezza e la decisione è stata condivisa con tutti i comitati".


Il presidente del Comitato Fisi alpi Centrali Franco Zecchini ha ringraziato gli organizzatori ma anche gli atleti, gli allenatori e i genitori che sostengono gli atleti, con il monito agli atleti che prima di tutto ci si comporti bene, e che vadano bene anche a scuola.


Oggi pomeriggio si sono svolte le premiazioni.


Slalom
Ragazzi maschile
1. Andrera Chelleris e Gaetano Cantalupo della Società
3. Leonardo D'Incà
Ragazzi femminile
1. Benedetta Ranieri
2. Alenah Taschler
3. Carlotta Pedrolini,


Combinata
Ragazzi Maschile
1.D'Incà Leonardo
2.Chelleris Andrea
3. Cantalupo Gaetano
Ragazzi Femminile
1. Taschler Alena
2 Ranieri Benedetta
3. Pedrolini Carlotta


Nella prestigiosa classifica per Comitati, vince l'Alto Adige con 1934 punti davanti alle Alpi Occidentali con 1831 punti e Alpi Centrali terze a 1576 punti.
Comitati
1.Alto adige
2. Alpi Occidentali
3.Alpi Centrali


Il presidente Oliviero Valzelli si congratula con gli Atleti di Fisi Brescia per le prestigiose medaglie, ben 4 e si congratula con l'Organizzazione dello Sci club Pontedilegno per l'organizzazione di questi giorni nel territorio bresciano. Le medaglie bresciane:


Combinata Ragazze Bronzo di Carlotta Pedrolini - Skiing
Slalom Ragazze Bronzo di Carlotta Pedrolini - Skiing
SuperG Ragazze Bronzo di Carlotta Pedrolini - Skiing
Speciale Allievi Bronzo Giovanni Triboldi - Brixia

Ultimo aggiornamento: 24/03/2023 15:15:39
POTREBBE INTERESSARTI
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati
Tione (Trento) - Serve attrattività della proposta a supporto delle risorse umane sanitarie, è necessario potenziare il...
Gara a tappe di ciclismo su strada più affascinante e spettacolare d'Europa
Trento - Messaggio forte al Festival dell'Economia di Trento dal premio Nobel Edmund Phelps: "Per una fioritura delle...
ULTIME NOTIZIE
Partendo dal messaggio di Papa Francesco
Sondrio - In occasione della Giornata della Legalità questa mattina a Sondrio si è tenuta una iniziativa rivolta agli...
Vittima del terribile incidente stradale autista 64enne