Per conoscere la classifica definitiva, e quindi il campione di categoria, bisogna attendere il Libero che avrà luogo domani.
Terminata questa gara, e dopo una mezz’ora di pausa, la pista del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno è stata il palcoscenico del Libero dei Cadetti Maschile. 22 atleti che hanno volato sulle ali dell’agonismo e che dando il meglio di se hanno cercato di portarsi a casa l’ambita medaglia d’Oro. A sbaragliare la concorrenza, aggiudicandosi, quindi, il titolo di categoria, grazie ad un libero di gran livello, confermando la posizione ottenuta ieri nello Short, è stato Alex Chimetto dell’ASD VS Skating che ha preceduto Sacchetti Matteo dell’U.P. Calderara ASD, secondo anche dopo lo Short, e Campoli Jacopo dell’ASD Imola Roller, terzo dopo lo Short, rispettivamente Argento e Bronzo.
Subito dopo si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Maschile ed a seguire l’ultima gara di giornata, lo Short della categoria Cadetti F. Gara, questa, che ci ha regalato belle prestazioni e grande spettacolo e dalla quale esce in testa alla classifica provvisoria Gioia Fiori dell’A.S.D. Skating Club Anguillara seguita a ruota da Beatrice Micheletto dell’ASD VS Skating e da Sofia Ciacia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD. Anche qui nulla è ancora certo. Per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di categoria bisognerà attendere l’esito del libero in programma domani.