Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio artistico: Chimetto vince il primo Oro agli Assoluti di Ponte di Legno

Ponte di Legno - Alex Chimetto vince il primo Oro agli Assoluti di Ponte di Legno (Brescia). Luci spente anche sulla seconda giornata del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Cadetti-Jeunesse; Juniores-Seniores - Solo Dance Divisione Internazionale Juniores-Seniores in corso di svolgimento a Ponte di Legno. Un giorno, quello appena concluso, che ha visto anche l’assegnazione delle prime medaglie di questa edizione della manifestazione nazionale (nella foto Alex Chimetto ©Photo Credit by Raniero Corbelletti).


Alex Chimetto ©Photo Credit Raniero CorbellettiDopo una mattinata dedicata alle prove pista, come di consueto, alle 13:10 hanno avuto inizio le competizioni. Ad aprire questa giornata di gare sono stati gli atleti della categoria Jeunesse Maschile che hanno dovuto affrontare la prova dello Short. Ottime prestazioni e grande spettacolo quello a cui hanno dato vita queste promesse del pattinaggio nostrano e dalle quali emerge una classifica che vede le prime tre posizioni, momentaneamente, andare rispettivamente a Edoardo Parasi dell’Olimpia Roller Team ASS. SPORT.D., Bonera Alex dell’ASD Patt.Art.P. Concesio e Pezzolla Alessandro dell’ASD G.S.R.San Giacomo.

Per conoscere la classifica definitiva, e quindi il campione di categoria, bisogna attendere il Libero che avrà luogo domani.


Terminata questa gara, e dopo una mezz’ora di pausa, la pista del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno è stata il palcoscenico del Libero dei Cadetti Maschile. 22 atleti che hanno volato sulle ali dell’agonismo e che dando il meglio di se hanno cercato di portarsi a casa l’ambita medaglia d’Oro. A sbaragliare la concorrenza, aggiudicandosi, quindi, il titolo di categoria, grazie ad un libero di gran livello, confermando la posizione ottenuta ieri nello Short, è stato Alex Chimetto dell’ASD VS Skating che ha preceduto Sacchetti Matteo dell’U.P. Calderara ASD, secondo anche dopo lo Short, e Campoli Jacopo dell’ASD Imola Roller, terzo dopo lo Short, rispettivamente Argento e Bronzo.


Subito dopo si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Maschile ed a seguire l’ultima gara di giornata, lo Short della categoria Cadetti F. Gara, questa, che ci ha regalato belle prestazioni e grande spettacolo e dalla quale esce in testa alla classifica provvisoria Gioia Fiori dell’A.S.D. Skating Club Anguillara seguita a ruota da Beatrice Micheletto dell’ASD VS Skating e da Sofia Ciacia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD. Anche qui nulla è ancora certo. Per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di categoria bisognerà attendere l’esito del libero in programma domani.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019 23:33:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE