Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 1 luglio 2022

Pattinaggio artistico a Rotelle, grande spettacolo a Ponte di Legno

Ponte di Legno - Entrano nella fase finale i Campionati Italiani di Pattinaggio artistico a Rotelle, competizione inserita all’interno degli Italian Roller Games, che si stanno svolgendo al palazzetto dello sport di Ponte di Legno (Brescia).


La kermesse è iniziata il 20 giugno, in questo fine settimana si terranno le finali Junior e Senior, poi si passerà alla danza e le gare si concluderanno il 16 luglio.

La società organizzatrice è la ASD Rosa Camuna Skating, presieduta da Ausilio Priuli, con il comitato organizzatore guidato dal mito mondiale del pattinaggio Sara Locandro.


VIDEO


VIDEO

"E' un appuntamento molto importante - spiega Sara Locando (nel video) - a Ponte di Legno sono presenti i migliori italiani della disciplina sia per le categorie Junior e Senior e al termine delle selezioni i vincitori accederanno alle competizioni internazionali".


Centinaia di società di pattinaggio italiane sono state coinvolte nell’evento, attraverso le selezioni provinciali e poi regionali e a Ponte di Legno si stanno alternando in gare più di 800 atleti e circa 150 tecnici-allenatori di riferimento oltre a migliaia di accompagnatori e appassionati, che approfitteranno anche per godere degli splendidi scenari ambientali e culturali offerti dalla Valle Camonica.


Tra i campioni presenti a Ponte di Legno spiccano Rebecca Tarlazzi, Giada Luppi, Alice Piazzi e Alice Esposito in campo femminile, mentre Luca Lucaroni, Federico Rossi, Alessandro Bozzini, Tommaso Cortini, Alessandro Liberatore, Marco Giustino e Lorenzo Neri sono i nomi altisonanti nelle gare maschili. E nelle gare odierna c'è stato grande spettacolo (nella foto la gara di Gaia Fiori).


La lunga rassegna nazionale con i campionati dedicati alle categorie giovanili è destinata a rimanere nelle storia di Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2022 21:00:57
POTREBBE INTERESSARTI
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
ULTIME NOTIZIE
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...