Ad
a
Ad
Ad


Pattinaggio artistico a Rotelle, grande spettacolo a Ponte di Legno

venerdì, 1 luglio 2022

Ponte di Legno – Entrano nella fase finale i Campionati Italiani di Pattinaggio artistico a Rotelle, competizione inserita all’interno degli Italian Roller Games, che si stanno svolgendo al palazzetto dello sport di  Ponte di Legno (Brescia).

La kermesse è iniziata il 20 giugno, in questo fine settimana si terranno le finali Junior e Senior, poi si passerà alla danza e le gare si concluderanno il 16 luglio. La società organizzatrice è la ASD Rosa Camuna Skating, presieduta da Ausilio Priuli, con il comitato organizzatore guidato dal mito mondiale del pattinaggio Sara Locandro.

VIDEO

VIDEO

“E’ un appuntamento molto importante – spiega Sara Locando (nel video) – a Ponte di Legno sono presenti i migliori italiani della disciplina sia per le categorie Junior e Senior e al termine delle selezioni i vincitori accederanno alle competizioni internazionali”.

Centinaia di società di pattinaggio italiane sono state coinvolte nell’evento, attraverso le selezioni provinciali e poi regionali e a Ponte di Legno si stanno alternando in gare più di 800 atleti e circa 150 tecnici-allenatori di riferimento oltre a migliaia di accompagnatori e appassionati, che approfitteranno anche per godere degli splendidi scenari ambientali e culturali offerti dalla Valle Camonica.

Tra i campioni presenti a Ponte di Legno spiccano Rebecca Tarlazzi, Giada Luppi, Alice Piazzi e Alice Esposito in campo femminile, mentre Luca Lucaroni, Federico Rossi, Alessandro Bozzini,  Tommaso Cortini, Alessandro Liberatore, Marco Giustino e Lorenzo Neri sono i nomi altisonanti nelle gare maschili. E nelle gare odierna c’è stato grande spettacolo (nella foto la gara di Gaia Fiori).

La lunga rassegna nazionale con i campionati dedicati alle categorie giovanili è destinata a rimanere nelle storia di Ponte di Legno.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136