BRESCIA - L’
AN Brescia non rallenta e prosegue il proprio cammino immacolato, firmando un’altra prestazione di grande solidità nella trasferta allo Stadio del Nuoto di Monterotondo. Contro la
Roma Vis Nova, i Leoni aprono il match con una ferocia quasi chirurgica: il primo parziale recita 0-5, frutto di tre rigori trasformati e delle conclusioni efficaci di Giri e Ferrero, che indirizzano subito la serata.

La formazione giallorossa trova ossigeno solo nel secondo quarto con il
mancino australiano Mercep e con il
capitano Antonucci in doppia superiorità. Gianazza spezza immediatamente l’entusiasmo dei padroni di casa, poi riparte la sequenza dai cinque metri: Andrin accorcia da una parte, Balzarini replica dall’altra. I giallorossi provano a rimanere agganciati con Poli, ma Alesiani decide di prendersi la scena e sigla una doppietta intervallata da un altro rigore di Ferrero. Al cambio vasca lo scenario non cambia: l’AN rimane saldamente al volante e piazza un altro parziale pesante, 1-7, che di fatto chiude la contesa con largo anticipo.
Il
match si conclude 10-22, con Filippo Ferrero miglior marcatore di giornata grazie a un poker personale.
Una prova convincente sotto ogni profilo, utile per arrivare con la giusta energia alla sfida europea di martedì 18, quando a Mompiano (ore 20.30) arriverà il Primorac Kotor per una partita fondamentale in ottica Champions League.
IL TABELLINO
Roma Vis Nova – AN Brescia 10-22 (0-5; 4-5; 1-7; 5-5)
Roma Vis Nova: Correggia, M. Maffei 1, Poli 2, Di Corato, F. Maffei 1, Grossi, Andrin 1, Mercep 2, Penava, Puleo, Di Rosa 1, Antonucci 2, Rubini, Martino.
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato 2, Lodi 1, Ferrero 4, Popadic, Dolce 2, Gianazza 2, Alesiani 3, Viskovic, Casanova 1, Giri 3, Massenza Milani, Balzarini 2.
Commenti
Sandro Bovo: “A differenza dell’anno scorso, dove la partita si è decisa nell’ultimo quarto, questa volta l’abbiamo indirizzata subito. In attacco siamo stati poco brillanti mentre in difesa abbiamo giocato bene, provando anche qualche situazione a M nella seconda metà di match.”
Stefano Guerrato: “Abbiamo disputato una buona partita, soprattutto in fase difensiva, e siamo soddisfatti perché continuiamo a vedere una crescita costante. Un test molto utile in vista dell’impegno di martedì in Champions.”