-

Il trentino Dalvai oro ai World Transplant Games 2025

Le congratulazioni del presidente Fugatti e dell'assessore Gottardi

TRENTO - "A nome dell’intera Giunta provinciale, desidero rivolgere le mie congratulazioni a Stefano Dalvai per il brillante risultato ottenuto ai Mondiali di Dresda. Il suo straordinario successo rappresenta un motivo di gioia e orgoglio per tutto il Trentino". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, commentando l’oro conquistato dall’atleta trentino nella corsa su strada di cinque chilometri ai World Transplant Games 2025, le Olimpiadi riservate agli atleti trapiantati, attualmente in corso a Dresda.


Stefano Dalvai, di Borgo Valsugana, 37 anni, ha ricevuto nel 2014 il trapianto di midollo per superare la leucemia e ha bissato l'oro ottenuto nella precedente edizione a Perth sulla stessa distanza.
"La sua dedizione è un esempio per tutti i giovani, che nello sport possono trovare un’occasione di crescita e di affermazione, anche di fronte alle difficoltà. Siamo fieri di un atleta che, successo dopo successo, continua a portare in alto la bandiera del Trentino nel mondo", ha quindi aggiunto l'assessore provinciale allo sport, Mattia Gottardi.

Venerdì 22 agosto, Dalvai tornerà in campo per gareggiare sui 1.500 metri su pista.
Ultimo aggiornamento: 18/08/2025 18:41:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE