Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mondiali, sci nordico: medaglia d'argento agli azzurri Pellegrino-Noeckler

Lahti - Una gara da incorniciare nella Team sprint a tecnica classica dei Mondiali di Lahti e l'Italia con la coppia Pellegrino-Noeckler conquista una magnifica medaglia d'argento. Grande gara degli azzurri con Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler che tengono la zona medaglie sin dal primo giro e nel finale con Pellegrino che si trova in terza posizione dietro a Norvegia e Finlandia, e davanti alla Russia, con un minaccioso Ustiugov. Il colpo di scena nel finale: cade la Norvegia, la Finlandia la centra perdendo terreno. Ustiugov approfitta della situazione e balza in testa per tagliare il traguardo in oro. Alle sue spalle l'argento dell'Italia, con Pellegrino, poi Finlandia e Norvegia.Noeckler-Pellegrino


Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler migliorano il bronzo già conquistato dalla coppia azzurra due anni fa, nella rassegna iridata di Falun. L'Italia sta regalando soddisfazioni ai Mondiali di Lahti: Pellegrino sta facendo faville considerando gli avversari battuti nella Sprint individuale e oggi nella Team spint a tecnica individuale. Solo l'oro di Zorzi e Pasini nella Team sprint di Sapporo 2007 hanno fatto meglio di quest'Italia.


Ordine d'arrivo Team Sprint TC Lahti


1.

Russia 17'40"6
2. Italia +2"2
3. Finlandia +8"7
4. Norvegia +18"5
5. Usa +23"6
6. Canada +27"1
7. Germania +31"0
8. Svezia +31"8
9. Svizzera +1'04"8
10. Polonia +1'15"1


Nöckler e Pellegrino d'argento, i complimenti degli altoatesini"


Congratulazioni del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e dell'assessora Martha Stocker per la medaglia d'argento dell'Italia. Il fondista pusterese Nöckler ha infatti vinto una splendida medaglia d'argento nella sprint a squadre a tecnica libera in coppia con l'azzurro Federico Pellegrino. "Si tratta di uno straordinario risultato - commentano il presidente Arno Kompatscher e l'assessora allo sport Martha Stocker - anche perché imporsi a livello mondiale è difficile, ma lo è ancora di più confermarsi ai massimi livelli". Dopo il bronzo di due anni fa a Falun, infatti, Nöckler è riuscito nell'impresa di migliorarsi cogliendo la seconda medaglia consecutiva, questa volta anche di un metallo più prestigioso.


"Con l'argento di Dietmar Nöckler e la vittoria di Peter Fill nel SuperG di Coppa del Mondo - concludono Kompatscher e Stocker - è stata una domenica davvero da ricordare per tutto lo sport altoatesino, che si dimostra una volta di più in grado di produrre eccellenze a livello internazionale. A nome della Giunta provinciale e di tutta la popolazione locale desideriamo ringraziare di cuore i nostri campioni".

Ultimo aggiornamento: 26/02/2017 18:00:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE