-

L'Alta Valle Camonica si tinge di rossonero col Milan Camp

Temù - L'estate 2022 si tinge di rossonero in Alta Valle Camonica. E' iniziato ieri il Milan City Camp a Temù (Brescia) tra l'entusiasmo dei 46 ragazzi partecipanti. Dopo il Milan Junior Camp che si è tenuto nell'ultima settimana di giugno, ecco la nuova esperienza per i ragazzi.


Le attività estive dei Milan City Camp sono organizzate dalla Promos con il coordinamento di Massimo Palmieri, e prevedono corsi di calcio organizzati sotto la guida di tecnici Ac Milan che combinano al meglio lo sport, il divertimento e il relax, senza mai trascurare la dimensione educativa e formativa.

Questa settimana l'allenatore è Claudio Zola, con esperienze anche all'estero, con uno staff della Promos composto da Simone Berti, Roberto Garavaglia, Daniele Briganti e Giuseppe Campanale.


VIDEO

"I ragazzi - racconta Claudio Zola (nel video) - trascorrono l'intera giornata al centro sportivo e oltre all'attività sportiva vivono in questa settimana una speciale esperienza". I ragazzi arrivano al centro sportivo al mattino, poi doppi allenamenti sotto la guida di tecnici Milan e allenatori qualificati che garantiscono l’assistenza in ogni momento della giornata, quindi divertimenti e momenti di svago.


Per alcuni ragazzi è l'approccio al calcio, per altri l'occasione per migliorarsi. Il tutto avviene in un contesto montano unico: il centro sportivo via di Saletti a Temù è situato a un’altitudine di 1.144 metri, a tre chilometri da Ponte di Legno, circondato da prati, boschi di conifere e dalle maestose cime del gruppo dell'Adamello. Il Milan City Camp - che vede la presenza di tre ragazzi stranieri, altri in vacanza nei paesi dell'Alta Valle Camonica e altri ancora residenti in valle - si concluderà venerdì prossimo.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2022 05:10:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE