Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Emtb Adventure Garda Trentino, un successo la prima giornata

venerdì, 18 ottobre 2019

Torbole – Buona la prima giornata dell’edizione 2019 di Emtb Adventure Garda Trentino con la grande partecipazione di appassionati italiani e stranieri. In sella a una bici elettrica dell’ultima generazione, proposte dai bike partner M1 Sporttechnik, Velolake e TQ, i partecipanti hanno percorso piste ciclabili e sentieri della Valle del Sarca con tappa in due location per assaggiare i prodotti tipici del Garda Trentino.

VIDEO

VIDEO

Emtb Adventure Tobole 0 foto Garda TrentinoIL DEBUTTO - Alle 10 puntuali come l’orologio svizzero i partecipanti si sono ritrovati in piazzetta Lietzmann a Torbole (Trento), poi hanno scelto tra i due percorsi della Valle Sarca, quello facile con la guida Giovanni Toldo e quella più difficile con la guida Marco Giacomello. L’attività della giornata è stata coordinata da Laura e Antonella di Garda Trentino. I due gruppi, dopo aver percorso i due itinerari, si sono ritrovati all’ora di pranzo presso l’azienda Agricola Fratelli Pisoni dove sono stati assaggiati i prodotti tipici e al termine è stata visitata la cantina con degustazione di vini locali. Il pomeriggio è proseguito costeggiando il lago di Cavedine e il paesaggio lunare delle Marocche di Dro (nel video), con conclusione in piazzetta Lietzmann a Torbole sul Garda.

I TOUR - Dopo quella odierna, domani e dopodomani i biker potranno intraprendere altri tour guidati, selezionati da Garda Trentino, scegliendo tra Monte Calino o Malga Campei. Il ritrovo è fissato sempre in piazzetta Lietzmann a Torbole tra le 9 e le 9.30 e alle 10 ci sarà la partenza accompagnati dalle guide. La pausa pranzo sarà al rifugio San Pietro e aperitivo nella giornata di domani (sabato 19 ottobre) presso Agriturismo Madonna delle Vittorie, dove non perdere qui la visita al frantoio con la degustazione di olio extravergine d’oliva di produzione propria, mentre domenica 20 ottobre la pausa pranzo si terrà al rifugio Malga Campei e l’aperitivo all’Hotel Forte Charme di Nago.

Emtb Adventure Tobole 02 foto Garda TrentinoEmtb Adventure è alla terza edizione e continua a proporsi come un caleidoscopio di sorprese, dall’inserimento del nuovo tour nell’area rifugio Campei previsto nella giornata di domenica e della scuola di Emtb Adventure School tenuta dal vicecampione mondiale di Trial, Stefan Schlie, nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre, grazie alla collaborazione con Trentino Marketing, domenica 20 ottobre pedalerà fianco a fianco dei partecipanti il campione motociclistico italiano e Ambassador Trentino Marco Melandri, il quale ha trovato nel Trentino la location ideale dove vivere e allenarsi. Un grande motociclista che si è avvicinando al mondo e-bike condividendone lo spirito, lo stesso alla base di Emtb Adventure: la pedalata assistita è il modo perfetto per scoprire nuovi posti, magari in vacanza con amici o in famiglia.

Per promuovere la qualità di un’esperienza alla scoperta del territorio e delle sue incredibili caratteristiche, Garda Trentino ha stretto alcune collaborazioni con bike partner di eccellenza che forniranno ai partecipanti alcuni modelli di e-mtb da testare durante i tour di Emtb Adventure (www.emtbadventure.it). I partecipanti potranno scegliere l’e-mtb più adatta a loro tra quelle messe a disposizione dai bike partner di questa edizione:
M1 Sporttechnik:
Tre i modelli di punta da testare: la nuovissima Spitzing Evolution full suspension con telaio in carbonio riprogettato per includere batteria e motore TQ, il nuovo modello inedito e futuristico Sterzing Evolution che lanciato a settembre durante Eurobike e infine Zell CC che punta sull’innovazione grazie alla tecnologia integrata e garantisce massima agilità su ogni tipo di terreno.

TQ:
Emtb Adventure Tobole 01 foto Garda TrentinoL’azienda tedesca anche produttrice di motori per il controllo dei satelliti moderni, fornirà in esclusiva un numero di biciclette di serie per testare al meglio il motore e il moderno sistema TQ, sintesti di ricerca, dinamicità e potenza. Mentre i nuovi modelli Haibike FLYON e M1 Spitzing Evolution stanno arrivando nei negozi, Emtb Adventure è l’occasione giusta per testare il motore di entrambe queste nuove entusiasmanti biciclette: TQ HPR® 120S. Indipendentemente dal motore selezionato, con 120 Nm di coppia costantemente disponibile, TQ HPR® 120S consente agli appassionati di mountain bike di tutti i livelli di affrontare con facilità le salite più ripide e il terreno più tecnico. Il tutto offrendo una modulazione di potenza naturale, intuitiva risposta e una regolazione più sensibile.

Velolake:
Il noleggio di biciclette del Garda Trentino, partner ideale per le vacanze in bicicletta, metterà a disposizione diversi modelli di e-mtb da testare, ideali per tutta la famiglia: Giant Fathom e+3, hard tail (mono amortizzata) 500 wh autonomia, Liv Val e+3, hard tail da donna (mono amortizzata) 500 wh autonomia, Giant Stance e+2, fully (bi ammortizzata) 500 wh autonomia e Giant Fathom Junior, 400 wh

Info e iscrizioni: https://www.emtbadventure.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136