Schio - Riccardo Scalet (PWT Italia) e Anna Caglio (Pol Besanese) vincono la Sprint di Corsa Orientamento di livello nazionale (Coppa Italia) che si è svolta a Schio (Vicenza).
Il trentino Scalet, in questo momento imbattibile su qualsiasi distanza ha dovuto controllare solo il giovanissimo Ilian Angeli (Folgore) giunto a 40". A completare il podio Sebastian Inderst (PWT Italia a 1':14"). Da segnalare l'ottimo piazzamento di un altro giovani, Francesco Mariani (Orsa Maggiore) a 1':27".

Da segnalare che un'indisposizione non ha permesso a Tommaso Scalet di prendere il via. Rammarico per il corridore di Primiero perchè era dato in buona forma.
Tra le donne Caglio ha battuto Viola Zagonel Polisportiva ('G. Masi' +00:06) e la promettente Caterina Dallera (A.S.D. Polisportiva Punto Nord +00:13). Ottimo 4° posto per la 18 enne Annarita Scalzotto (PWT Italia).
Presente all'arrivo anche il CT Mikhail Mamleev che a breve diramerà l'elenco dei convocati in Nazionale per l'Europeo.
"Una buona prova - spiega il CT - forse necessitava un po' più di tecnica, ma nel complesso una bella sfida e dico bravi agli organizzatori. Oggi era una gara importante in vista Europei, dobbiamo fare alcune valutazioni. Ad esempio un ragazzo come Angeli è ancora molto giovane e valuteremo quali obiettivi scegliere per lui. Nel giro di pochi giorni capiremo meglio assieme".
I VINCITORI: "Ho commesso degli errori - conferma Riccardo Scalet - e non ho la forma del MOC. L'appuntamento clou resta però maggio. In questo periodo sono meno brillante, perchè sto lavorando su grandi volumi e mi manca l'esplosività. I miei obiettivi sono gli Europei e i Mondiali di luglio".
Ilian Angeli: "Potevo fare meglio, le mie sensazioni erano buone, ma non sono al top. Per la convocazione agli Europei Elite? Decideremo con il CT, anche se questa è una situazione inaspettata. Domani torno a correre nella mia categoria e punto al successo".
Anna Caglio: "Non me l'aspettavo di vincere. Sono reduce da una settimana di allenamento in Svezia che si vede mi ha fatto bene. Per il resto era una gara con molte microscelte in cui si doveva correre veloci. Il duello con le giovani è avvincente e le vediamo competitive. Fortunatamente oggi è andata bene".
I GIOVANI: Nella M 20 Damiano Bettega (A.S.D. G.S. Pavione 14:55) ha battuto Alberto Bazan (A.S.D. Fonzaso +00:23) e Davide Alban (A.S.D. Fonzaso +01:07). Al femminile, nella W 20 Caterina De Nardis (Polisportiva 'G. Masi' 15:18) batte Anna Pradel (U.S. Primiero A.S.D. +00:18) e Nicol Canova (A.S.D. G.S. Pavione +00:52).
Nella categoria 18 successo per Goran Polojaz (Gaia Orientamento) e Nicole Riz (Primiero).