Ponte di Legno – L’ultimo atto della Coppa delle Alpi a Ponte di Legno (Brescia). La gara è partita da Brescia, dopo aver attraversato le alpi, da Bressanone a Cortina d’Ampezzo, da Seefeld a Saint Moritz ha raggiunto la Valtellina con arrivo nel pomeriggio di ieri in Alta Valle Camonica.
Il pilota Nino Margiotta, alla guida di una Volvo PV 444 del 1947, insieme a Guido Urbini, ha trionfato alla Coppa delle Alpi, prima gara invernale di regolarità per auto storiche curata da 1000 Miglia Srl. Il colpo di scena nell’ultima tappa: Giovanni Moceri e Daniele Bonetti, con una Alfa Romeo Giulia GT del 1964, sono stati al comando della classifica fino a Livigno, poi si è animata e la coppia Margiotta-Urbini ha trionfato. Terza classificata las coppia Massimo Zanasi-Barbara Bertini su una Volvo Amazon P120 del 1958.
Alla Coppa delle Alpi erano presenti 45 vetture, costruite fino al 1976, che si sono sfidate per 1200 km in 4 tappe lungo le Alpi di Italia, Austria, Germania e Svizzera superando ben 15 passi alpini.