Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 6 ottobre 2019

Coppa del Mondo Mtb Orienteering, 8° posto di Fabiano Bettega in Germania

Rabenberg - Giornata negativa a Rabenberg per il solandro Luca Dellavalle, mentre Fabiano Bettega di Primiero si conferma sprinter di razza e nella prova finale di Coppa del Mondo di mountain bike Orienteering in Germania ottiene un bellissimo 8° posto, a 1':45" dall'oro. Per il giovane (classe 1996) della Valle di Primiero (è tesserato per il GS Pavione) si tratta di una conferma a livello internazionale dopo le ottime prove estive che lo avevano visto vincere in primavera in Ungheria.


Il trentino ha disputatao una gara quasi perfetta con solo 40” di errore, ribadendo il suo talento nelle gare brevi di alto livello. A vincere è ancora il ceco Krystof Bogar con il tempo di 21’:35”. Secondo staccato di 50” il russo Anton Foliforov che fu secondo anche al mondiale in Danimarca.


Questo il commento di Bettega al termine della sua prova: “Ho dato tutto in quest'ultima gara internazionale della stagione.

Temevo di non aver recuperato le forze dopo la durissima Long di venerdì, invece mi sentivo molto bene. Ringrazio tantissimo il nostro massaggiatore Daniele Rossi per avermi rimesso in sesto le gambe”.


Da segnalare, in questa esperienza teutonica, la buone prova della giovane Iris Aurora Pecorari, più volte in evidenza nella top 10. Giornata no per gli altri azzurri. Luca Dallavalle ha commesso un errore di lettura.


Riccardo Rossetto, 21esimo al traguardo con il tempo di 25’:10”, stava conducendo un’ottima gara (top10) quando si è brutalmente scontrato frontalmente con il compagno di squadra Antonio Mariani. Per Rossetto vari problemi meccanici. Mariani ha perso la concentrazione a tal punto da non punzonare i due punti successivi.


Durante la prova tedesca erano in gara anche i Master. Le gare valevano infatti come Campionato Mondiale Master dove Milena Cipriani (Panda Valsugana) ha ottenuto il bronzo.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2019 22:29:33
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico