Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Giro d'Italia: Isaac Del Toro nuova maglia rosa

La nona tappa vinta da Wout Van Aert

Siena - Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la nona tappa del Giro d'Italia 108, la Gubbio-Siena di 181km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) e Giulio Ciccone (Lidl-Trek).

Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) è la nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale.

ORDINE D'ARRIVO
1 - Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) - 181km in 4h15'08", media di 42.565 km/h
2 - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) s.t.
3 - Giulio Ciccone (Lidl-Trek) a 58"

CLASSIFICA GENERALE
1 - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) (foto credit La Presse)
2 - Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) a 1'13"
3 - Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 1'30"

LE MAGLIE UFFICIALI
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da IUMAN - Intimissimi Uomo - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency - Mads Pedersen (Lidl-Trek)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lorenzo Fortunato (XDS Astana Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Conad - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)

l vincitore di tappa Wout Van Aert, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È facile dire che questa vittoria significa molto per me, ma quasi non riesco a spiegarlo. Doveva succedere qui, ne sono convinto. Questo è il posto dove è iniziata la mia carriera su strada, nel 2018. Vincere questa tappa dopo un lungo periodo senza risultati… tornare a farcela, è una sensazione stupenda. Del Toro ha fatto una gara straordinaria. Mi è dispiaciuto non collaborare del tutto con lui, ma è anche un avversario del mio compagno di squadra Simon Yates nella classifica generale. Ho dovuto lasciare a lui il lavoro e lottare fino in cima alle strade di Siena. Conosco piuttosto bene il finale. Dovevo muovermi nelle ultime curve. Ho quasi sbagliato l’ultima, ma l’esperienza delle Strade Bianche mi ha aiutato a vincere oggi"
Ultimo aggiornamento: 18/05/2025 21:46:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE