-

Camilla Perina medaglia d’oro alla Youth League di Karate

In Messico trionfo dell'atleta della ASD Master Rapid SKF CBL

PIAN CAMUNO (Brescia) - Dopo le tappe di Fujairah (Emirati Arabi), Coruna (Spagna) e Porec (Croazia), il circuito 2025 della Karate 1 – Youth League ha visto lo sviluppo della tappa a Monterrey (Messico) nell'ultimo fine settimana.
A fare il risultato di prestigio stavolta è stata l’atleta della ASD Master Rapid SKF CBL Camilla Perina che ha conquistato una storica Medaglia d’Oro in Coppa del Mondo giovanile.

Alla rassegna, nella quale hanno partecipato 1000 atleti provenienti da 60 nazioni, gli atleti si sono sfidati nelle categorie U14, Cadetti, Juniores e Under 21, nelle due specialità del karate, la forma (kata) ed il combattimento (kumite).

Camilla Perina, atleta di origini veronesi, ma dal 2018 ha trovato casa a Esine, ha conquistato la 53ma medaglia WKF ottenuta da un atleta Master Rapid SKF CBL, raggiungendo qualcosa di veramente eccezionale a seguito di incontri di altissimo profilo.
La fresca Campionessa d’Italia Universitaria emerge in un girone nel quale erano presenti la canadese Mokad Mauà e la statunitense Santiso Asia superando prima la cilena Diana Torres per 2 a 0, poi la campionessa messicana Laura Zamora, mentre nella finalissima Camilla Perina si impone per 3 a 2 sulla campionessa croata Dorotea Ivancic in un incontro palpitante nel quale l’alternarsi di colpi di scena ha tenuto altissima l'attenzione degli spettatori fino alla fine.

Festeggiamenti ed euforia massima quindi in casa Master Rapid SKF CBL in attesa che prenda il via la 15ma edizione dell’International Karate Camp CSEN Valle dei Segni evento che quest’anno coinvolgerà tra i Comuni di Cimbergo, Paspardo e Capo di Ponte una ottantina di aderenti provenienti da tante regioni d’Italia e dall’estero accompagnati da un numeroso staff che vanta parecchie professionalità con collaborazioni sportive, turistiche e culturali immersi nel parco nazionale delle incisioni rupestri di Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento: 15/08/2025 01:27:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE