-

Calcio, le Leonesse lottano ma il Como vince

BRESCIA - Il Brescia incassa la prima sconfitta stagionale nel big match della sesta giornata contro il Como. Le Leonesse hanno dato vita a una partita intensa e combattuta, ma si sono dovute arrendere 0-1 al termine di un confronto in cui le differenze tra le due squadre sono state davvero minime. Con questo risultato, il Brescia perde il contatto con il Como in vetta alla classifica, lasciando le avversarie momentaneamente sole al comando.

La cronaca
La partita si accende sin dai primi minuti e al 9’ è il Como a mettere subito pressione: Conc calcia in porta e Tasselli è chiamata al primo intervento, deviando in angolo. Con un tiro diretto a seguito di un calcio d'angolo Moraca colpisce la traversa, sfiorando il vantaggio per la squadra ospite.

Il Brescia prova a rispondere con ordine, ma il Como continua a rendersi pericoloso con le incursioni di Del Estal e Eriksen, entrambe neutralizzate dall’attenta Tasselli. Al 31’ Moraca spreca un’occasione ghiotta, mentre al 35’ Magri tenta una conclusione che però non trova lo specchio della porta.

La rete che sblocca il risultato arriva proprio allo scadere del primo tempo: Moraca scaglia un tiro dalla distanza, Tasselli respinge, ma Colombo è pronta sul tap-in vincente per l’1-0 ospite.

La ripresa vede il Brescia cambiare passo: subito al 46’ un salvataggio provvidenziale di Micciarelli sulla linea evita il raddoppio del Como.
Le Leonesse guadagnano campo e si fanno vedere con insistenza dalle parti della porta avversaria, trascinate da Magri, che va vicinissima al gol in due occasioni consecutive (78’ e 80’). Nel finale, anche Boquete tenta la conclusione da fuori area, poi le biancazzurre ci provano ancora ma la difesa del Como resiste fino al triplice fischio, mantenendo il vantaggio e portando a casa i tre punti.

Le dichiarazioni post gara
«Abbiamo affrontato la formazione più forte del campionato, ma abbiamo retto bene la partita. Un piccolo errore ci ha condannato, ma sono orgoglioso della prestazione delle ragazze. Ci è mancata forse un po’ di cattiveria negli ultimi venti metri, ma usciamo comunque a testa alta» ha commentato mister Zenoni.

Brescia Calcio Femminile – Como 1907 0-1 (0-1) 45’ Colombo
Brescia Calcio Femminile: Tasselli, Donda, Micciarelli, Meneghini, Capitanelli, De Biase, Shikai, Magri, Poli, Cacciamali (79'Viviani), Mariani (50'Toma).
A disposizione: Celestini, Nicolini, Scotti, Cavicchia, Requirez.
Allenatore: Damiano Zenoni.

Como 1907: Boquete, Colombo, Conc (70’ Saggion), Del Estal (27 Picchi), Eriksen, Fierro, Veritti, Moraca (74’ Logarzo), Pittaccio, Rizza, Trevisan.
A disposizione: Falloni, Nichele, Sardu, Gelmetti, Mustafic, Zorzetto.
Allenatore: Selena Mazzantini.

Arbitro: Riccardo Lendaro
Ultimo aggiornamento: 20/10/2025 01:00:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE