Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio, amichevoli: il Cittadella batte 9-1 il Trento. TABELLINO

Cittadella - Dopo le convincenti prove con ChievoVerona e Bari, arriva la prima débâcle stagionale per il Trento di Vecchiato, contro un Cittadella già in forma campionato che punisce i gialloblù per nove volte (foto @Ac Trento).


La nota positiva, oltre alle buone prestazioni della maggior parte dei ragazzi in quota “under”, arriva dal fronte offensivo: il Trento infatti, segna il primo gol stagionale, tutto in “formato regionale” con Gattamelata in versione assist-man per il classe ’97 Osti che insacca di giustezza a cinque minuti dal termine della partita.


Gli aquilotti si presentano con una formazione di partenza fortemente rimaneggiata, le assenze di Furlan, Lella, Lillo e Rippa costringe mister Vecchiato ad un 4-2-3-1 con Cuoco tra i pali, Calcagnotto e Casagrande come centrali, Badjan e Toscano sulle fasce a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo il playmaker di giornata è il classe ’98 Bertaso affiancato dai guardaspalle Boldini e Appiah, in avanti Duravìa agisce come fantasista dietro le due punte Ferraglia e Pangrazzi.


Cittadella-Trento (1)Pronti – via e il Cittadella si rende subito pericoloso, con Schenetti che, dopo cinque minuti di gioco, sfonda a destra e lascia partire una bella conclusione sulla quale Cuoco risponde presente. Il Trento però è vivo e Duravìa da il là ad un interessante contropiede che Ferraglia spreca calciando alto.


Le due compagini rispondono colpo su colpo sino al 27’ quando il risultato si sblocca a causa di un’indecisione di Badjan che favorisce l’inserimento di Fasolo, il quale segna la prima rete dell’incontro.

Il primo vero black-out di giornata arriva in chiusura di frazione dove Kouame mette a segno un micidiale “uno-due”: prima deposita in rete l’assist di Senetti e poi, dopo un pregevole aggancio, porta il risultato sul tre a zero.


La ripresa si apre con l’avvicendamento di Grubrizza tra i pali al posto di Cuoco e l’inserimento di Gattamelata e Osti come terminali offensivi. I veneti, spingono subito forte sull’acceleratore: dopo quattro minuti il direttore di gara punisce con il rigore il fallo di mano di Badan su tiro di Litteri, lo stesso specialista si presenta sul dischetto e trafigge l’estremo difensore aquilotto. Il cinque a zero arriva a stretto giro di posta: traversone dalla sinistra di Benedetti, assist involontario di Badjan per Iunco che da due passi insacca in rete. La sesta rete porta ancora la firma di Litteri e al 69’ trova la gioia personale anche Benedetti direttamente da calcio piazzato. Nel finale alla rete di Arrighini risponde Osti con il primo gol stagionale per i gialloblù, ma Bizzotto arrotonda ancora con un preciso rasoterra a tempo ormai scaduto, fissando il risultato sul definitivo 9 a 1.


TABELLINO


CITTADELLA - TRENTO 9-1


RETI: 27'pt Fasolo (C), 43'pt e 45'pt Kouame (C), 4'st rigore Litteri (C), 7'st Iunco (C), 15'st Litteri (C), 24'st Benedetti (C), 25'st Arrighini (C), 40'st Osti (T), 44'st Bizzotto (C).
CITTADELLA (4-3-1-2) primo tempo: Paleari; Caccin, Varnier, Adorni, Pezzi; Siega, Iori, Settembrini; Schenetti; Kouame, Fasolo.
CITTADELLA (4-3-1-2) secondo tempo: Corasaniti; Caccin (26' Maronilli), Pelagatti, Camigliano, Benedetti; Maniero, Pasa, Bartolomei; Iunco; Litteri (30' Bizzotto), Arrighini.
Allenatore: Roberto Venturato.
TRENTO (4-3-1-2) primo tempo: Cuoco, Toscano, Calcagnotto, Casagrande, Badjan, Bertaso, Appiah, Boldini, Duravia, Ferraglia, Pangrazzi.
TRENTO (4-3-1-2) secondo tempo: Grubizza (35' Scali); Toscano (35' Dallavalle), Casagrande (9' Cascone), Calcagnotto (9' Diop), Badjan (35' Cavagna); Boldini (9' Paoli), Bertaso (18' Bacher), Appiah; Duravia (18' Trevisan); Gattamelata, Osti.
Allenatore: Roberto Vecchiato.
ARBITRO: Bitotti di Bologna (Cavallina di Parma e Lenarduzzi di Merano).
NOTE: spettatori 150 circa. Calci d'angolo 6 a 0 per il Cittadella. Recupero 0' + 0'.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2017 20:47:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE