Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Basket, Trento batte Varese in Valtellina

Decisivo un secondo tempo eccellente

Trento - Ritmo altissimo e tanti canestri nella prima amichevole della Valtellina Summer League. Rispetto alla Melinda Cup di sabato scorso la Dolomiti Energia Trentino ritrova Saliou Niang e Patrick Hassan per la prima delle due amichevoli a Livigno contro la Openjobmetis Varese. I bianconeri torneranno in campo sabato 7 settembre sempre sul parquet del PalaTeola contro l’Acqua S.Bernardo Cantù alle 17.

LA CRONACA – I primi due punti della partita sono un alley-oop alzato da Lamb per la schiacciata di Cale. Bomba di “Tony”, semi gancio di Mawugbe e il tabellone dice 7-2 per i bianconeri. Ford con 5 punti in fila costringe coach Mandole al time-out sul 12-5. Contro parziale di 10-0 per Varese con i canestri di Harris, Akobundu-Ehiogu e Brown. Niang fa 4 in fila e con la tripla di Cale Trento si porta di nuovo avanti. Raffica di triple per Varese con Librizzi e Gray permettono ai lombardi di riportarsi sopra sul punteggio costringendo Galbiati al timeout. Il primo quarto termina 26-31 per i biancorossi.

Ford segna 6 punti in fila ma risponde subito Fall con un and 1 per riportare Varese sopra. La partita va avanti a strappi dove ai canestri dei bianconeri risponde Librizzi. Ad ogni tentativo trentino di agguantare la parità arriva prontamente la risposta varesotta e il secondo quarto termina 52-57.

“Tony” Lamb apre le danze e Ford con due triple gli va dietro per portare Trento sul +3.
Trento stringe le maglie in difesa e con Niang si porta sul 71-65. Forray da tre punti da la doppia cifra di vantaggio ai bianconeri. La tripla sul finale di Gray scrive 77-68 per i bianconeri al termine del terzo quarto.

L’ultima frazione si apre con una tripla di Forray costruita con una grande azione di squadra e con i due liberi di Ellis l’Aquila raggiunge il +14. Alviti segna 5 punti in fila e il palleggio arresto e tiro di Librizzi riporta Varese sotto la doppia cifra di svantaggio. Niang e le due triple di Pecchia regalano il +18 ai bianconeri. 5-0 Varese e timeout Galbiati. Ford è caldissimo e Trento ritorna sul +18. Il risultato finale è di 110-87.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO 110
OPENJOBMETIS VARESE 87
(26-31, 52-57; 77-68)


Trento: Ellis13, Cale 11, Ford 22, Pecchia 10, Niang 15, Forray 14, Mawugbe 5, Lamb 11, Bayehe 9, Hassan. Coach Galbiati.

Varese: Akobundu-Ehiogu 11, Harris 15, Alviti 7, Gray 14, Villa, Librizzi 12, Prato, Virginio, Assui 3, Fall 5, Brown 8, Hands 12. Coach Mandole.

Paolo GALBIATI (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Questo era il nostro secondo passo della Preseason. Giocare contro Varese è stimolante perché gioca una pallacanestro diversa da tutti con tantissimo uno contro uno. È stata una partita molto interessante, nel primo tempo abbiamo avuto molte difficoltà nella difesa uno contro uno e sulla comunicazione. Siamo cresciuti molto nel secondo tempo con ottime cose offensive e difensive».
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 00:35:59
POTREBBE INTERESSARTI
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
L'Italia ha già conquistato 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi
Trento - Argento agrodolce per la rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo nella velocità a squadre...
Organizzato dalla Canottieri Garda Salò e valevole per i Campionati Provinciali bresciani
​Sarnonico (Trento) - Al Golf Club di Sarnonico si è svolto il torneo Callaway Apparel & Original Penguin Golf Challenge...
Il campione Manuel Verzeroli prova una nuova moto al Mondiale in Francia
ULTIME NOTIZIE
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Brescia - Iniziativa anche in Valle Camonica. Le Acli provinciali si uniscono alla campagna delle Acli nazionali “La tua...