Lavarone - Immersioni da brivido nel lago di Lavarone (Trento) il 28-29 gennaio. Ai più è difficile immaginare che un evento simile si possa svolgere sulla montagna dell’Alpe Cimbra in Trentino invece è proprio qui, sotto la coltre ghiacciata del lago di Lavarone, che si svolge un evento unico nel suo genere: Under ICE 2017, il XXXII stage di immersioni sotto i ghiacci organizzato dall’Anis (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei).
Anche quest’anno il lago di Lavarone, a oltre mille metri di altitudine, vedrà impegnati subacquei di ogni sigla didattica e Corpi Speciali dello Stato, in una prova da brivido.
La manifestazione è il primo vero evento del nuovo anno per tutta la comunità subacquea e consente ai partecipanti di aumentare il proprio bagaglio d’esperienze, con immersioni veramente uniche nel loro genere, il tutto nella più completa sicurezza, rodata da ben 32 anni di esperienza ANIS in questo tipo di iniziative.
Lo Stage è fissato per il 28-29 gennaio, nel sito Anis è possibile visionare il programma di massima e inviare on-line il format di adesione.
Saranno presenti in assistenza i sommozzatori della Polizia di Stato, Guardia Costiera, Carabinieri Subacquei, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.