-

IHL Division I, sconfitta per l'Hockey Piné contro il Gherdeina

I gialloneri chiudono la prima fase al quarto posto

BASELGA DI PINE' (Trento) - Nuova sconfitta per l’Hockey Piné, che sabato scorso ha dovuto cedere in casa del Gherdeina, allo stadio del ghiaccio Pranives, per 5-4.

I padroni di casa hanno provato subito a sbloccare il risultato con Runggaldier, senza però trovare la gabbia pinetana. I gialloneri, al 2’, hanno risposto con Pallabazzer, che ha servito Colombini per portare la partita sullo 0-1. Dopo tre minuti Bergmeister e Brugnoli hanno costruito l’azione che ha permesso a Kelder di riportare il match in parità. I trentini, però, hanno reagito immediatamente e al 6’ Ceolan ha firmato la seconda rete ospite, grazie all'assist di Cont e Lintner.

Nel secondo periodo il Piné è partito con grande intensità, cercando di allungare con Albertini e Ciurletti, senza però riuscirci. Ci hanno provato anche Vicentini, Pertoldi, Cont e Pezzei, ma la porta è rimasta inviolata. I padroni di casa, invece, si sono mostrati più concreti: al 33’ Paratoni ha segnato il gol del pareggio e ha poi servito l’assist per Bergmeister, che ha portato il Gherdeina in vantaggio.

Nel terzo tempo è stato ancora Bergmeister ad andare a segno al 41’, su azione preparata da Bean. Rocco ha reagito, servendo così Pallabazzer, che ha riaperto la partita, ma al 48’ Kasslatter ha firmato il gol che ha chiuso i conti. L’ultima rete del match è arrivata nuovamente da Pallabazzer, che ha completato la sua doppietta personale, ma nonostante ciò il Piné non è così riuscito a strappare punti importanti.
Foto @Alberto Moser.

Si chiude così la prima fase del torneo ed inizia ora, per Hockey Piné, una nuova sfida, il Master Round, ma per parteciparvi occorre vincere contro il Pinerolo.

Questo perché alla fine della prima fase le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla seconda, mentre le terze ospitano le quarte dell'altro girone: la terza del girone A ospita la quarta del girone B e la terza del gruppo B attende la quarta del girone A. Di conseguenza il 29 novembre il Pinerolo sfiderà il Piné allo Stadio Olimpico, mentre il Gherdeina se la vedrà tra le mura di casa con il Valpellice. Il tutto in gara secca. Le vincenti parteciperanno il Master Round, le perdenti, con le squadre rimanenti, daranno vita al Relegation Round. Inoltre dal 6 dicembre al 7 febbraio si giocano due gironi all'italiana, che portano direttamente ai play off, dove sono presenti le sei squadre del Master Round e le due migliori classificate del Qualification Round.

I risultati della nona giornata: HC Gherdeina - HC Piné 5-4, Plebiscito Padova Waves - Storm Pinerolo 0-6, AHC Vinschgau - HCP Junior Selection 3-4.

Classifica girone A - Nord Est: HCP Junior Selection è primo in classifica con 26 punti. Segue AHC Vinschgau con 21. Al terzo posto si piazza HC Gherdeina con 15. HC Piné scende in quarta posizione con 13 punti. Chiudono la classifica HC Trento con 8 punti e Sportivi Ghiaccio Cadore con 7.
Ultimo aggiornamento: 24/11/2025 12:45:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE