SONDRIO - Pugno duro sulle auto contromano. In Prefettura nuova riunione con Anas e Polizia Stradale per il fenomeno della guida contromano sulla Statale 36 e Statale 38 Var. Anas ha illustrato i provvedimenti adottati a seguito dei sopralluoghi svolti congiuntamente con la PolStrada e alle verifiche effettuate in relazione a quanto emerso nell’incontro del 13 novembre scorso.
"Si è provveduto ad implementare la segnaletica verticale in corrispondenza delle rampe d’uscita della Statale 36, nel tratto compreso tra Colico (trivio di Fuentes) e Lecco, sostituendo i cartelli di divieto d’accesso con segnali complementari di formato rettangolare con sfondo giallo con iscrizione del segnale di divieto e con aggiunta della scritta, quale ulteriore indicazione, al fine di evitare errate manovre in contromano, oltre a implementare la segnaletica orizzontale con indicazione delle località di destinazione", sostengono in Prefettura a Sondrio.
Nell’ambito dei lavori di adeguamento della segnaletica verticale della Statale 38 e 38 VAR si è provveduto ad analizzare lo stato attuale di quella esistente in corrispondenza del trivio di Fuentes ed in prossimità dello svincolo di Cosio Valtellino. Si è stabilito di riorganizzare la segnaletica verticale limitandola alle sole località principale per non generare confusione, e verranno riposizionate allo svincolo di Cosio Valtellino altre frecce direzionali aventi caratteristiche analoghe a quelle apposte lungo la Statale 36.
Ultimo aggiornamento:
13/07/2025 16:27:09