BORMIO (Sondrio) - E' in programma domani, sabato 25 ottobre, a Bormio l’evento “Il Sesto Cerchio – Olimpiadi della Cultura”.
Il Sesto Cerchio è un articolato programma di eventi artistico-culturali, attività educative e incontri che si svolgeranno - in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 - tra la provincia di Sondrio e la città di Verona da ottobre 2025 a giugno 2026.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Cultural Olympiad di Milano Cortina 2026 , il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerà l’Italia per promuovere i valori Olimpici e valorizzerà il dialogo tra arte, cultura e sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali ospitati rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.
Realizzato con il contributo della Provincia di Sondrio, della Fondazione Cariverona e di AGSM AIM, il progetto rappresenta un’occasione di crescita culturale e di promozione del territorio, inserendosi nel percorso che accompagna la Valtellina verso l’appuntamento olimpico.
Domani sabato 25 ottobre, Bormio ospita due eventi: Sci Clubbing, alle ore 16 in piazza del Kuerc, un’azione performativa itinerante e interattiva e alle 21, all'Auditorium Bormio Terme, spettacolo teatrale "Randagio - perdi solo quando ti arrendi", sulla vita straordinaria del campione olimpico Fulvio Valbusa (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).
Ultimo aggiornamento:
24/10/2025 01:01:24