Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, da Bormio la gara Re Stelvio Mapei: domenica strada del Passo chiusa

Bormio - Domenica 11 luglio 2021 si svolgerà la gara ciclistica e podistica Re Stelvio Mapei, 36^ edizione con la tradizionale salita da Bormio al passo dello Stelvio.

Per la prima volta la manifestazione sarà orfana dei suoi indimenticati protagonisti Giorgio Squinzi e Adriana Spazzoli, scomparsi nel 2019, che tanto hanno contribuito alla crescita della manifestazione e che, da veri appassionati dello sport (l’industriale era pure un verace ciclista), non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la loro partecipazione, anche quando gli impegni li trattenevano lontano.


L’organizzazione dovrà sottostare inevitabilmente ai limiti imposti dalla normativa anticovid; pertanto, le iscrizioni limitate in un primo momento a quota 1500, sono state chiuse nei giorni scorsi a 1650, dimezzando i posti normalmente disponibili. Anche i ristori saranno più contenuti, proprio per limitare il più possibile ogni assembramento.


Gli orari di chiusura della strada, come da ordinanza prefettizia allegata, riguardano tutti i veicoli non inclusi nell’organizzazione. La chiusura avverrà a partire dai Bagni Vecchi e sino al passo dello Stelvio nella fascia oraria dalle ore 8.45 alle ore 14.00. Gli organi di Polizia Stradale, il personale in servizio come scorta tecnica ed i volontari dell’organizzazione vigileranno sul rispetto delle prescrizioni.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2021 00:18:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE