Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Anziana morta ad Aprica, perizia psichiatrica sul figlio

Le indagini della Procura di Sondrio

Aprica (Sondrio) - La Procura di Sondrio ha disposto la perizia psichiatrica su Antonio Monticelli, 60 anni, originario di Verona, da anni residente ad Aprica, figlio di Anna Maria Squarza, 91 anni, trovata morta venerdì scorso in avanzato stato di decomposizione nell'appartamento di Aprica, dove la donna si era trasferita a vivere anche con il marito dai tempi del Covid.


Secondo la prima ricostruzione degli inqurenti e l'autopsia, l'anziana era morta da almeno due settimane ed è stata trovata in avanzato stato di decomposizione ad Aprica. Non ha segni di violenza. I vicini non vedendola da alcune settimane e sentendo un odore provenire dall'appartemento della coppia anziana hanno allertato le forze dell'ordine che hanno fatto irruzione e trovato una macabra scoperta: Anna Maria Squarza era sul letto morta, accanto c'era il marito Giorgio Monticelli, 90 anni, denutrito e con una grave cancrena ad una gamba tanto che i chirurghi dell’ospedale di Sondrio hanno deciso per l’amputazione.
E il figlio Antonio, 60enne, vagava per la casa in stato confusionale: quando ha aperto la porta il 60enne ha detto ai carabinieri "tutto a posto". Ora è ricoverato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale cittadino e come disposto dalla Procura sarà sottoposto a perizia.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 16:35:32
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza...
Il bilancio: tre arresti, due denunciati e un espulso
ULTIME NOTIZIE
L'ondata di maltempo ha portato altra neve al Presena
I due gardesani sul podio alla Regata Nazionale della classe 29er a Marina di Ravenna