Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, in arrivo un weekend soleggiato sulle zone alpine

L'ondata di maltempo ha portato altra neve al Presena

Passo Tonale - Le zone alpine e il Nord sono stati raggiunti da un’ampia circolazione depressionaria originatasi nell’oceano Atlantico. Un vortice ciclonico sta interessando il bacino del Mediterraneo.
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a domani ci saranno ancora numerose precipitazioni e spesso temporalesche, poi la pressione tornerà ad aumentare regalando un weekend in gran parte stabile.

Entrando nel dettaglio, la giornata odierna sarà la più instabile della settimana dato che le precipitazioni potranno riguardare gran parte delle regioni. Saranno meno frequenti e alternate a maggiori spazi soleggiati sui settori centro-meridionali adriatici e sulle Isole Maggiori. Non mancheranno i temporali con locali grandinate, mentre la neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi 1800- 2000, localmente anche da 1500 metri. Altra neve al Presena, dove si scia fino a domenica 5 maggio.

Da domani il tempo inizierà a migliorare, ci saranno ancora occasioni per precipitazioni, specie al Centro-Nord, ma con schiarite soleggiate o pause asciutte sempre più presenti e nel weekend ci sarà un netto miglioramento con temperature in media con il periodo.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 19:43:59
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo la formazione in Valfurva quattro camuni e tre della Valsabbia hanno conseguito la qualifica di capisquadra
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro: i risultati
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Youth
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio
Bolzano - Le Pattuglie della Squadra “Volanti” Polizia di Stato sono state chiamate più volte a fronteggiare furti e...
ULTIME NOTIZIE