-

Marone, il nuovo comandante è il Maresciallo Maggiore Lorandini

Guida la Stazione carabinieri, che ha competenza su Marone, Zone, Sale Marasino, Sulzano e Monte Isola

Marone (Brescia) - Il Maresciallo Maggiore Matteo Lorandini è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Marone, che ha giurisdizione su Marone, Zone, Sale Marasino, Sulzano e Monte Isola.

Originario di Trento, 47 anni, diplomato in materie scientifiche e scienze criminologiche applicate, Matteo Lorandini si è arruolato nel 1998. Ha svolto servizio inizialmente presso il 7° Battaglione Laives. Ha partecipato a diverse missioni di pace in territorio balcanico, in particolare in Kosovo.
Successivamente ha frequentato la scuola di formazione per marescialli di Roma e Firenze, e al termine è approdato in Valle Camonica, dove ha prestato servizio nelle stazioni di Breno e Dario Boario Terme.
Per cinque anni, prima di essere assegnato all'attuale incarico, ha fatto parte del Nucleo Operativo, dove ha ottenuto brillanti risultati in operazioni antidroga. Ha anche contribuito a risolvere alcuni omicidi efferati come quello di Moira Squaratti a Paspardo e Carol Maltesi, ritrovata a Borno nel marzo 2022.
Il Maresciallo Maggiore Matteo Lorandini ritiene fondamentale il ruolo del presidio territoriale, che dà risposte concrete, sicurezza e vicinanza alla popolazione.
Ultimo aggiornamento: 23/03/2025 21:25:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE