-

Grande attesa per la traversata del lago d'Iseo

In programma domenica 31 agosto, con partenza da Predore e arrivo a Iseo

ISEO (Brescia) - Sul lago d’Iseo torna l’attesissimo appuntamento con la traversata che domenica 31 agosto unirà, come ogni anno, le due sponde (quella bresciana e quella bergamasca) del più piccolo dei grandi laghi lombardi.
Partenza da Predore (Bergamo) e arrivo a Iseo (Brescia).

E' organizzato dai volontari di Asd Nuoto Master Brescia e con le altre associazioni che li supportano, tra cui il Gruppo Sommozzatori di Protezione civile di Iseo, Ats Tempo libero e sport sul lago d’Iseo e Sport, Croce Rossa Italiana Opsa, Guardia Costiera Ausiliaria del Sebino e molti altri, è fissato ai Giardini Garibaldi di Iseo dalle 7.30 alle 9.30, momento in cui gli iscritti - sono circa 500 - potranno accreditarsi. Per motivi di sicurezza non saranno accettati altri partecipanti che non abbiano consegnato documentazione e pagamento entro il 27 agosto. Una volta terminate le operazioni di segreteria gli atleti si imbarcheranno sui battelli di Navigazione Lago d’Iseo alla volta di Predore, dove è fissata la partenza alle 10.45.

La larghezza del lago, in quel punto è circa 3 chilometri. Il tempo massimo in cui si potrà percorrere la tratta a nuoto, sarà di 90 minuti, poi gli atleti che non avranno terminato saranno raccolti dai mezzi di supporto. A vigilare sulla gara ci saranno anche le forze dell’ordine. L’arrivo, dove sarà presente un mezzo del 118, è fissato sul lungolago iseano, vicino al lido dei Platani, le premiazioni si svolgeranno alle 12.30 nei Giardini Garibaldi.
Ultimo aggiornamento: 28/08/2025 09:13:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE