BOLZANO -
Cinque minorenni denunciati dai
carabinieri di
Merano per aver lanciato dei sassi contro l’autovettura della
Radiomobile, danneggiandola
.
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà 5 minorenni responsabili di aver danneggiato e imbrattato un’auto di servizio dei Carabinieri.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando la pattuglia dell’
Aliquota Radiomobile è intervenuta al piano seminterrato della struttura che ospita l’areale scolastico di via Wolkenstein, dove era scattato l’allarme antintrusione. Dopo aver parcheggiato l’autoradio sul cortile interno, i militari si sono avvicinati all’ingresso dell’edificio, riscontrando la presenza di un gruppo di ragazzi, che alla loro vista si dava alla fuga.
Durante il sopralluogo eseguito dagli operanti si è appurato che nessuno si era introdotto all’interno e che nulla era stato rubato, in particolare non è stato rilevato nessun elemento che giustificasse il “fuggi fuggi” dei giovani presenti sul posto. Al termine delle operazioni i militari hano fatto ritorno al veicolo di servizio, constatando che erano stati lanciati dei sassi contro l’Alfa Romeo “Giulietta”, che presentava varie ammaccature sulla carrozzeria e la parte posteriore coperta di sputi.
A quel punto sono scattate immediatamente le indagini da parte dei Carabinieri di Merano i quali, grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi dei video registrati dalle telecamere installate nella zona, hanno ricostruito l’evento. Nello specifico i Carabinieri hanno chiarito che i cinque minorenni, verosimilmente indispettiti dal controllo eseguito dai militari dell’Arma che li ha visti costretti ad allontanarsi dal luogo in cui si erano riuniti, dopo essere fuggiti si erano avvicinati alla Gazzella sputando e lanciando sassi.
I cinque minorenni, tutti residenti nel burgraviato, dopo i dovuti accertamenti di rito, sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria competente.