Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incendio alla scuola dell'Infanzia di Dro, ingenti i danni

Il rogo domato dai vigili del fuoco

Dro (Trento) - Incendio alla scuola dell'Infanzia di Dro. Poco dopo le 4 i vigili del fuoco del Corpo di Dro sono stati allertati per l'incendio alla struttura in legno, realizzata una decina di anni fa.

I pompieri, dopo aver effettuato dei tagli sul tetto, hanno individuato il punto di origine dell'incendio che interessa circa 10 metri quadri di parete, con una larghezza di 2 metri e tutta l'altezza della scuola, circa 5 metri.
L'incendio era tra l'interno del cappotto in fibra di legno e la parte di legno della struttura.

Grande lavoro dei vigili del fuoco, presenti con sei mezzi (Aps, polisoccorso, celere, mezzo di comando e 2 mezzi di supporto) e ben 18 militi, con attrezzi da taglio, motoseghe, mototroncatrici e seghetto elettrico per fermare l'incendio, tenendo sempre bagnato la parete tramite due mandate da 45 di acqua. L'aula interessata dall'evento è stata inagibile e già nella giornata odierna ci sarà un sopralluogo tecnico. Al termine i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area.

Oltre ai vigili del fuoco, presenti sul posto, i carabinieri del Radiomobile di Riva del Garda, una pattuglia carabinieri di Dro e l'assessore alla Cultura del Comune di Dro. Sono in corso indagini per far luce sulle cause che hanno provocato l'incendio.
Ultimo aggiornamento: 17/08/2024 14:27:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE