Trento - Un mercato in crescita, sostenuto da più fattori. Così la presentazione dell’edizione 2022 di Guida Casa, la guida curata da Fimaa Trentino, ha fotografato l’andamento delle compravendite immobiliari e degli affitti in provincia di Trento. Risparmio delle famiglie, incentivi, economia in crescita e tassi per ora ancora favorevoli sono condizioni che hanno spinto il mercato in questo secondo anno contrassegnato dal covid-19.
Guida Casa si conferma ancora una volta il testo di riferimento per il mercato immobiliare in provincia di Trento; uno strumento ben conosciuto anche fuori dai confini provinciali e la cui autorevolezza è cresciuta di anno in anno fino a consolidarsi come riferimento per tutto il mercato delle compravendite. Ieri, all’auditorium Perini di Seac, il presidente Fimaa Severino Rigotti ha diretto i lavori di presentazione della nuova guida, di fronte ad un pubblico numeroso seppur limitato per via delle restrizioni. In apertura, un video di presentazione del lavoro dell’agente: un lavoro complesso, articolato, che necessita di quella professionalità e serietà che Fimaa garantisce: perché l’acquisto o la vendita di un immobile rappresenta molto spesso un passo importante nella vita di ciascuno ed è necessario che venga condotto con la massima scrupolosità e attenzione.
In apertura, dopo i saluti del presidente di Confcommercio Trentino Giovanni Bort che si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto dalla federazione, di cui Guida Casa è soltanto uno dei tanti progetti, anche l’assessore provinciale Roberto Failoni ha voluto partecipare alla presentazione, approfittando di una pausa dei lavori consiliari.